Aphy OS: l’alternativa Android che tutela la tua privacy
Apostrophy, un’azienda svizzera, ha annunciato il rilascio del suo sistema operativo mobile, AphyOS. A differenza di Android, non utilizza di default i servizi di Google e il Play Store, posizionandosi come una soluzione per gli utenti che danno priorità al controllo dei loro dati personali.
AphyOS si basa sul progetto open-source Android Open Source Project (AOSP) e incorpora elementi del progetto GrapheneOS, mirato a migliorare la privacy. Secondo gli sviluppatori, questa combinazione garantisce privacy e sicurezza dei dati impedendo ai processi in background di accedere alle informazioni personali.
Leggi anche:
Attualmente, AphyOS non è disponibile per i dispositivi Android esistenti. I creatori intendono lavorare direttamente con i produttori di smartphone per pre-installare il firmware sui nuovi dispositivi per diverse regioni.
L’obiettivo di Apostrophy è diventare un attore chiave nel mercato delle comunicazioni mobili, con un focus sulla sicurezza dell’utente. Lo sviluppatore non ha ancora annunciato le date di rilascio dei primi dispositivi commerciali basati sul suo sistema operativo proprietario.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].