Quantcast
LinuxNews

Volla Tablet: il meglio di due mondi con Android e Ubuntu Touch

Condividi l'articolo

Secondo il portale Liliputing, l’azienda tedesca Volla ha recentemente annunciato il Volla Tablet, un tablet basato su Android che offre la funzione Dual Boot e la possibilità di installare Ubuntu Touch.

Il Volla Tablet è dotato di uno schermo da 12,3 pollici con risoluzione QHD, 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Le prestazioni del dispositivo sono gestite dal chip MediaTek Helio G99. Il tablet ha un elegante corpo in alluminio, quattro altoparlanti, uno stilo e supporto per tastiera.

Per quanto riguarda le fotocamere, il tablet presenta una doppia fotocamera da 13 e 5 megapixel, oltre a un sensore frontale da 5 megapixel. La batteria ha una capacità di 10.000 mAh, e il dispositivo supporta la connettività 4G e dispone di due slot per schede SIM.

Leggi anche:

La caratteristica distintiva del Volla Tablet risiede nel firmware del sistema operativo Volla preinstallato, basato su Android. Questo sistema operativo è privo dei servizi Google e viene fornito con una shell Springboard minimalista proprietaria. Inoltre, il tablet offre la possibilità di eseguire diversi sistemi operativi grazie alla funzione Dual Boot: oltre ad Android, gli utenti possono installare la versione ufficiale di Ubuntu Touch.

Per quanto riguarda il prezzo e le specifiche dettagliate del Volla Tablet, al momento non sono ancora state rese pubbliche. Ulteriori informazioni saranno disponibili più vicino al lancio, previsto per aprile, quando il tablet sarà disponibile per l’acquisto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo tablet? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 116 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x