News

La promessa di Apple: migrazione da iOS ad Android semplificata

Condividi l'articolo

Apple ha annunciato il suo impegno a semplificare il passaggio da iOS ad Android, in risposta alle richieste del Digital Markets Act (DMA) dell’Unione Europea. Secondo il rapporto di conformità DMA pubblicato sul sito Apple, l’azienda si è impegnata a rendere più conveniente e senza soluzione di continuità il processo di transizione verso altri sistemi operativi.

Sebbene il documento non menzioni direttamente il sistema operativo Android, si prevede che Google ne beneficerà maggiormente grazie ai nuovi requisiti. Gli utenti iPhone saranno in grado di passare ad Android nel modo più semplice possibile. Attualmente, è possibile trasferire contatti, eventi del calendario, foto e video utilizzando l’applicazione Google Switch To Android, ma il ripristino del software e delle impostazioni deve essere effettuato manualmente.

Leggi anche:

Entro l’autunno del 2025, Apple si impegna a semplificare ulteriormente questo processo. L’azienda supporterà i fornitori di sistemi operativi mobili nell’implementazione di “soluzioni migliori per il trasferimento dei dati dall’iPhone a dispositivi di altri produttori”. Si ipotizza che ciò includerà lo sviluppo di una nuova applicazione in grado di copiare quasi tutti i dati da un iPhone a un dispositivo Android.

Non è chiaro se queste nuove funzionalità saranno disponibili a livello globale o se saranno esclusive per gli utenti dell’Unione Europea. Considerando le recenti modifiche apportate da Apple a iOS, è probabile che la seconda opzione sia più plausibile. Tuttavia, il documento di conformità DMA non fornisce ulteriori dettagli in merito.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 28 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments