AppApp AndroidApp iOS

App Mobile 2024: ecco le più interessanti in uscita

Condividi l'articolo

In un settore così innovativo come quello tecno-digitale, stare dietro a tutte le novità riguardanti le app in uscita per il mobile è quasi impossibile. Ma per questo inizio di 2024 abbiamo provato a delineare alcune tendenze di quattro scenari online.

In tema salute, sport e tempo libero è lecito attendersi aggiornamenti per quelle che nel 2023 sono state le applicazioni più scaricate dai dispositivi mobile. Fra tutte AllTrails: trekking e bici e SmartGym: Gym & Home Workouts che hanno registrato numeri sorprendenti. “Se fai trekking, vai in bicicletta, corri o cammini, AllTrails è il tuo alleato e la tua guida all’aria aperta”, dichiara la guida ufficiale nella pagina in cui poter scaricare l’applicazione. Dedicata quindi ad una community di escursionisti che nel 2024 potrebbe ricevere preziosi aggiornamenti considerando il successo conquistato finora. Utile per pianificare, vivere e condividere le proprie avventure all’aria aperta. Lecito aspettarsi qualcosa anche da SmartGym: Gym & Home Workouts che di recente ha già rilasciato oltre 70 esercizi aggiuntivi su un totale di 700 già disponibili. Tra le novità presenti c’è anche l’aggiornamento per Smartwatch e numerose modifiche in termini di sincronizzazione e cronologia. Consigliata insomma per gli appassionati di benessere e fitness.

Settore Food

Nel 2023 è stata la quarta più scaricata tra le applicazioni gratuite su iPhone e Android: parliamo di Just Eat – Food Delivery, preziosa per ordinare a domicilio da ristoranti, pub e pizzerie. Diretta concorrente di Glovo, Deliveroo e molte altre che offrono un servizio simile, Just Eat consente di pagare tramite carte di debito/credito dei maggiori circuiti come Visa o MasterCard e attraverso i cosiddetti e-wallets tipo PayPal. Dopo l’abbandono di Uber Eats e Giter dal territorio nazionale, si immagina un consolidamento e un numero ancora maggiore di download da parte dell’app gestita dal gruppo Takeaway.com. Per eventuali innovazioni digitali, finora top secret, occorre però attendere il 2024. 

Leggi anche:

Videogames e iGaming. Anche il settore dell’iGaming apporterà diverse novità per i propri utenti, aggiornando app esistenti e rilasciando quelle nuove. Si può consultare un elenco aggiornato e completo delle migliori app di gioco online su Casinoapps.it, il sito più celebre per la comparazione di bonus e app del settore iGaming. Per gli appassionati di videogiochi spuntano le varie applicazioni per giocare a Gonzo’s Quest, Chi vuol esser milionario, Aviator, Book of Ra ma anche blackjack e roulette.

Social network

Nel ramo Social, l’ultima novità, la più attesa e chiacchierata, è probabilmente Threads di Meta, l’applicazione pubblica per la condivisione di testi in diretta concorrenza con X, appena sbarcata in Italia. Il crollo di traffico di Twitter, secondo quanto dichiarato da Matthew Prince, CEO di Cloudflare, ha spinto gli utenti a migrare da una piattaforma all’altra, confermando il successo iniziale della nuova app targata Zuckerberg a scapito di Elon Musk. Progettata per l’utilizzo tramite Instagram, è diventata, al momento la più scaricata di sempre in breve tempo, ed è disponibile per sistemi operativi iOS e ovviamente Android. Per i più curiosi, ecco come si usa e le differenze con X.

Sempre in ambito Social, occhio a ReelShort, la nuova app delle serie TV che consente di guardare puntate non più lunghe di 60 secondi senza alcun abbonamento mensile: bastano pochi centesimi. Insomma, una piattaforma che promette di rivoluzionare il modo di guardare le produzioni seriali. L’analogia è quella con i video disponibili sui social network come TikTok e Instagram. Nonostante fosse già conosciuta e abbia già totalizzato circa cinque milioni di download fino a questo momento, solo adesso sta iniziando ad affacciarsi al mondo dello streaming e delle serie tv. Drammatico, romantico, thriller, suspence. Disponibile per gli utenti con età maggiore ai dodici anni, la sua  fruizione è consigliata sotto l’attenta supervisione dei genitori o degli adulti. Gli episodi sono intervallati agli spot pubblicitari. 

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
(Visited 469 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x