Apple ammette che il Mac ha un problema di malware “inaccettabile”

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Al trial di ieri Epic Games vs Apple, a Craig Federighi è stato chiesto quale fosse il livello di minaccia del Mac e la risposta ha sorpreso tutti; a suo parere, attualmente ha un livello di malware che Apple “non trova accettabile”.

Non ti aspetteresti mai che Craig sminuisse macOS, giusto? Ma tutto questo si riduce ad una cosa: l’obiettivo di Federighi era quello di convincere i giudici che l’ecosistema iOS è sicuro. Alla domanda su una vulnerabilità su macOS, ha affermato che la capacità del Mac di installare app di terze parti è uno dei “problemi” del sistema operativo ed è “regolarmente sfruttata”.

Federighi ha spiegato: “iOS ha stabilito un livello notevolmente più alto per la protezione dei clienti. Il Mac non incontra quel bar oggi.” Ha poi continuato dicendo che se iOS funzionasse in modo simile a macOS, sarebbe invaso da malware e vulnerabilità, in particolare perché ci sono molti più dispositivi iOS.

Leggi anche:

Il dirigente di Apple ha persino minimizzato Android citando il suo esempio di malware. Ha detto: “È ben noto nella comunità della sicurezza che Android ha un problema di malware. iOS è riuscito finora a stare al passo con il problema del malware”.

Successivamente ha spiegato cosa c’è dietro a mantenere il Mac al sicuro. Ha detto che Apple era in un “gioco infinito di whack-a-mole” con malware e vulnerabilità su Mac. “Apple deve bloccare molte istanze di infezioni che possono colpire centinaia di migliaia di persone ogni settimana”, ha aggiunto.

Alla fine, a Federighi è stato chiesto se Apple avrebbe consentito il caricamento laterale su iOS. A questo, ha detto che cambierebbe le cose “drasticamente” semplicemente perché nessun team di revisione dell’App Store sarebbe in grado di controllare che tipo di app le persone scaricheranno sul proprio iPhone.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Quali sono i tuoi pensieri sulle parole di Craig? Vorresti installare app di terze parti sul tuo iPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x