Apple ha eliminato quasi mezzo milione di app dal suo Store

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

È sparita anche la tua app preferita?

Apple ha effettuato un’importante “pulizia” nel negozio aziendale, rimuovendo dallo stesso diverse centinaia di migliaia di applicazioni mobili. Ciò è dovuto alla nuova politica di pubblicazione, che obbliga gli sviluppatori a rispettare una serie di requisiti quando posizionano il loro software su una piattaforma digitale.

Secondo un rapporto della società di soluzioni antifrode Pixalate, nel secondo trimestre di quest’anno, Apple e Google hanno rimosso in totale 592.000 app da App Store e Google Play. Il marchio “frutta” si è particolarmente distinto per l’eliminazione di 439.000 programmi sulla sua piattaforma.

Leggi anche:

Il motivo principale della pulizia è stata la mancanza di aggiornamenti software da parte degli sviluppatori per due o più anni. Secondo Pixalate, anche il 31% dei programmi esclusi dal catalogo dell’App Store non disponeva di schede di privacy policy. Separatamente, gli analisti rilevano 19 applicazioni della Sberbank russa che sono cadute “sotto distribuzione”.

Inoltre, nel secondo trimestre del 2022, Apple ha anche registrato un aumento di 100 volte del numero di eliminazioni di app nella categoria Salute e fitness. Allo stesso tempo, le applicazioni scaricate in precedenza continueranno a funzionare sui dispositivi degli utenti anche dopo che le loro pagine nell’archivio digitale sono state eliminate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa pulizia estrema di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x