Apple non sostituirà più il vetro degli iPhone e degli Apple Watch rotti in garanzia
Secondo un recente documento indirizzato ai rivenditori e ai centri assistenza autorizzati, Apple ha aggiornato la sua politica di garanzia standard, escludendo ora la sostituzione gratuita del vetro per piccole crepe sugli schermi dei suoi dispositivi.
In precedenza, Apple sostituiva gratuitamente il vetro dei gadget con piccole crepe sullo schermo, a meno che non ci fossero altri danni alla custodia. Tuttavia, con la nuova politica, tali difetti sono ora classificati come danni accidentali, il che li esclude dalle riparazioni in garanzia.
Di conseguenza, i possessori di iPhone e Apple Watch sono ora costretti a pagare di tasca propria le riparazioni, a meno che il loro dispositivo non sia protetto dalla garanzia estesa AppleCare+.
Leggi anche:
Al momento, questa modifica della politica di garanzia si applica solo ai dispositivi specificati dall’azienda, ovvero iPhone e Apple Watch. Tuttavia, non è escluso che in futuro restrizioni simili possano essere applicate ad altre categorie di prodotti Apple, come iPad e Mac, anche se al momento rimangono nell’ambito della garanzia standard in presenza di tali difetti.
Questa decisione di Apple potrebbe essere vista come un tentativo di ridurre i costi di riparazione e di aumentare i profitti, ma potrebbe anche essere interpretata come un incentivo per gli utenti a investire nella copertura AppleCare+, che offre una protezione più ampia.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].