Quantcast
News

Apple si prepara a rilasciare una versione AI del browser Safari

Condividi l'articolo

Sul web sono emerse le prime informazioni riguardo ai cambiamenti previsti per Safari, il popolare browser di Apple, che si presume verranno presentati alla conferenza WWDC 2024. Secondo fonti non ufficiali, Safari subirà un’ampia “aggiornamento AI” che apporterà significative modifiche al suo funzionamento.

Tra le novità più interessanti, si prevede che Safari sarà in grado di evidenziare i punti chiave nei contenuti delle pagine web e di riassumerli. Inoltre, sarà disponibile una funzione di modifica che consentirà agli utenti di eliminare parti indesiderate delle pagine web, come banner pubblicitari. Queste modifiche verranno salvate ogni volta che il sito web viene caricato, ma potranno essere annullate se necessario.

Leggi anche:

Oltre alle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, il browser sarà dotato di un’interfaccia aggiornata che includerà un nuovo menu “Controlli pagina” per una personalizzazione più semplice della visualizzazione. Altre nuove opzioni attese includono il ridimensionamento, i controlli sulla privacy, la ricerca delle pagine, la modalità di lettura, le scorciatoie delle estensioni e il blocco dei contenuti web.

Si prevede che queste funzioni saranno introdotte con l’arrivo di iOS 18 e molto probabilmente verranno presentate durante il WWDC, che si terrà dal 10 al 14 giugno. Inoltre, sembra che Apple abbia in programma un ulteriore cambiamento per il prossimo anno: l’introduzione di una funzione di ricerca visiva simile a Google Lens nel browser, che permetterà di identificare piante, punti di riferimento, animali e altri oggetti presenti nelle foto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 16 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x