Apple stabilisce un nuovo incredibile record mondiale
Il gigante tecnologico statunitense diventa la prima azienda al mondo a raggiungere i 3 trilioni di dollari di capitalizzazione di mercato.
Il nuovo anno è iniziato con un nuovo record per Apple, che è diventata la prima azienda a raggiungere un valore di mercato di $ 3 trilioni mentre gli investitori hanno versato nuovi soldi in azioni il primo giorno di negoziazione regolare.
Le azioni di Apple sono state scambiate fino a $ 182,88 lunedì, in aumento del 3% rispetto alla chiusura di venerdì a New York, spingendo la capitalizzazione di mercato della società a oltre $ 3 trilioni. Il titolo è sceso a un prezzo di chiusura di $ 182,01, lasciando il valore di Apple con sede in California a $ 2,986 trilioni, appena al di sotto del suo traguardo intraday.
Dopo aver impiegato 44 anni per costruire un’azienda con $ 2 trilioni di valore di mercato, Apple ha raggiunto la soglia dei $ 3 trilioni meno di 17 mesi dopo. In effetti, la sua capitalizzazione di mercato è triplicata da agosto 2018.
Apple aveva condiviso il club da 2 trilioni di dollari con il gigante del software statunitense Microsoft e la compagnia petrolifera statale dell’Arabia Saudita, Saudi Aramco. Altre due società tecnologiche statunitensi sono vicine. La società madre di Google, Alphabet, si avvicina a $ 2 trilioni, mentre Amazon è valutata dagli investitori a oltre $ 1,7 trilioni.
Leggi anche:
Tesla, il produttore di veicoli elettrici guidato da Elon Musk, ha guidato il rally di mercato lunedì, con le sue azioni in aumento di quasi il 14%. L’aumento ha aggiunto circa $ 140 miliardi al valore di mercato di Tesla, spingendolo oltre $ 1,2 trilioni in meno di tre mesi dopo che la società si è unita al club da $ 1 trilione.
Apple è stata aiutata dalla forte domanda per il suo iPhone 13, con vendite stimate in oltre 40 milioni di unità durante la stagione dello shopping natalizio, ha affermato l’analista di Wedbush Securities Daniel Ives. E mentre gli investitori sono ottimisti sulla capacità dell’azienda di implementare hardware popolare, ha affermato che il business dei servizi di Apple vale circa $ 1,5 trilioni.
“Essere la prima azienda a entrare a far parte del club da 3 trilioni di dollari è un momento di flessibilità per [l’amministratore delegato Tim] Cook & Co.”, ha aggiunto Ives.
AAPL just hit $3 trillion market cap intraday which we view as another watershed event for Cupertino and Big Tech. Being the first company to join the $3 trillion club is a "flex the muscles moment" for Cook & Co. as the valuation re-rating continues into 2022 despite Fed jitters
— Daniel Ives (@DivesTech) January 3, 2022
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che sia meritato il successo di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.