Quantcast
News

Apple stupisce ancora: iPad con braccio robotico a soli 1000 dollari

Condividi l'articolo

Apple starebbe sviluppando un dispositivo domestico di fascia alta che combina uno schermo simile a un iPad con un braccio robotico. Secondo le informazioni riportate da Mark Gurman di Bloomberg, il colosso di Cupertino avrebbe già approvato il progetto e sarebbe vicino al lancio.

Il dispositivo, noto internamente con il nome in codice “J595“, sarà dotato di un braccio robotico con un sistema di articolazioni che permetterà di inclinare e ruotare lo schermo di 360 gradi. Questo consentirà di posizionare il display in modo ottimale, ad esempio per videochiamate, dove il braccio potrà seguire automaticamente la persona che parla.

Leggi anche:

Oltre alle capacità di movimento, il dispositivo sarà in grado di riconoscere diverse voci e regolare il suo orientamento di conseguenza. Sarà inoltre integrato con il sistema operativo iPadOS, adattato appositamente per questo modello.

Il progetto è guidato da Kevin Lynch, vicepresidente della tecnologia di Apple, con il supporto di Matt Costello, responsabile dello sviluppo dell’altoparlante intelligente HomePod.

Apple avrebbe intenzione di lanciare questo iPad con braccio robotico sul mercato nel 2026 o 2027, con un prezzo indicativo di 1.000 dollari. Tuttavia, dato che manca ancora diverso tempo al lancio, i piani e il prezzo finale potrebbero subire modifiche.

Questo dispositivo si inserisce nella strategia di Apple di espandere la sua offerta di prodotti per la smart home, unendo funzionalità di controllo e sicurezza domestica a una piattaforma hardware di alta qualità. Sarà interessante vedere come il mercato accoglierà questa innovativa proposta di Apple.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x