Quantcast
News

Apple Vision Pro ha un connettore Lightning nascosto

Condividi l'articolo

Il visore VR di Apple, Vision Pro, ha un dettaglio interessante che non era stato notato da altri blogger e giornalisti: un connettore Lightning nascosto.

Il connettore si trova sul cavo che collega la batteria esterna delle cuffie. A prima vista sembra saldato, ma in realtà può essere rimosso utilizzando una clip del vassoio SIM.

L’esistenza del connettore Lightning è stata scoperta dal redattore della pubblicazione online Invers Ray Wong. L’esperimento è stato ripetuto con successo dall’editore di The Verge Nilay Patel.

Leggi anche:

Patel ha ipotizzato che il posizionamento nascosto del connettore potrebbe essere una sorta di trolling da parte di Apple, che le autorità dell’UE avevano precedentemente costretto ad abbandonare Lightning a favore di USB Type-C.

I giornalisti di MacRumors, a loro volta, ritengono che l’azienda abbia reso il cavo rimovibile in modo che possa essere sostituito in caso di guasto senza acquistare un nuovo gruppo batteria.

Apple non ha commentato l'”indagine”.

Possibili spiegazioni

Esistono due possibili spiegazioni per la presenza del connettore Lightning nel Vision Pro:

  • Trolling: Apple potrebbe aver scelto di nascondere il connettore Lightning come una sorta di provocazione nei confronti delle autorità dell’UE, che hanno imposto all’azienda di abbandonare il connettore Lightning in favore di USB Type-C.
  • Migliorabilità: Apple potrebbe aver reso il cavo rimovibile per facilitarne la sostituzione in caso di guasto. Ciò consentirebbe agli utenti di sostituire solo il cavo, risparmiando denaro rispetto all’acquisto di un nuovo gruppo batteria.

Al momento, non è possibile dire quale sia la spiegazione più probabile.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x