News

Apple vuole che gli utenti usino l’iPad “nel modo giusto”

Condividi l'articolo

Stando alle anticipazioni emerse da un’intervista rilasciata da alcuni dipendenti Apple alla pubblicazione francese Numerama, i prossimi modelli di iPad subiranno un inaspettato cambiamento estetico. L’obiettivo della casa di Cupertino sarebbe quello di convincere gli utenti a utilizzare il tablet nella “giusta” modalità, ovvero in orizzontale.

Secondo le fonti interne, Apple intende ruotare di 90 gradi il logo a forma di mela sul retro del dispositivo. Questa scelta deriverebbe dal fatto che sempre più utenti tendono a utilizzare l’iPad in modo orizzontale, ad esempio abbinandolo a una tastiera esterna, mentre il logo è attualmente posizionato per l’orientamento verticale.

Leggi anche:

Per adattarsi a questa tendenza, l’azienda avrebbe già spostato la fotocamera frontale sul lato lungo dei nuovi iPad Pro e iPad Air. Inoltre, all’accensione o al riavvio, il logo Apple apparirà sullo schermo in posizione orizzontale.

“Penso che questa idea verrà realizzata. L’azienda sta pensando a questo problema. Gli iPad vengono utilizzati da tempo in modalità verticale, ma sempre più utenti scelgono l’orientamento orizzontale”, ha affermato Molly Anderson, Product Designer di Apple.

Questo cambio di design sembra essere un tentativo di Apple di guidare gli utenti verso un utilizzo “corretto” del tablet, secondo la visione dell’azienda. La rotazione del logo sul retro e l’allineamento della fotocamera frontale sono chiari segnali di questa volontà di influenzare le abitudini degli utenti.

Resta da vedere se questa strategia avrà successo o se gli utenti continueranno a utilizzare i futuri iPad secondo le proprie preferenze, indipendentemente dalle scelte estetiche di Apple.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 22 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments