Quantcast
News

Apple Watch Ultra salva un surfista in Australia: storia incredibile!

Condividi l'articolo

Rick Shearman, proprietario di un Apple Watch Ultra, è sopravvissuto a un terribile incidente a Byron Bay, in Australia. L’uomo è stato trascinato in mare da una corrente durante una sessione di bodysurf ed è stato salvato grazie alla funzione di emergenza del suo smartwatch.

Shearman si stava divertendo tra le onde quando le condizioni meteo sono improvvisamente peggiorate. Le forti correnti lo hanno trascinato lontano dalla riva e, dopo essere stato colpito ripetutamente dalle onde, ha iniziato ad avere convulsioni. Realizzando di non essere in grado di tornare a riva da solo, dopo circa 20 minuti, Rick ha attivato la funzione di emergenza del suo Apple Watch Ultra.

Leggi anche:

Grazie alla connessione cellulare integrata nell’orologio, Shearman è riuscito a contattare i servizi di emergenza australiani. È rimasto in contatto con i soccorritori per circa un’ora, fornendo loro aggiornamenti sulla sua posizione e sulle sue condizioni.

L’utilizzo dell’Apple Watch Ultra ha permesso un intervento rapido ed efficace da parte dei soccorsi. In condizioni normali, il recupero di un surfista in mare aperto avrebbe potuto richiedere ore o addirittura giorni.

L’incidente di Shearman ha dimostrato ancora una volta il valore inestimabile della tecnologia indossabile per la salvezza di vite umane. Il modello Apple Watch Ultra, in particolare, offre una funzionalità di emergenza che può essere attivata anche in condizioni estreme, come immersioni fino a 100 metri di profondità.

Questa storia è un monito per tutti gli appassionati di sport acquatici e per chiunque si avventuri in ambienti selvaggi: dotarsi di un dispositivo di sicurezza adeguato può fare la differenza in caso di emergenza.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
ageeon