Quantcast
News

Arriva il carcere per il creatore di Rojadirecta

Condividi l'articolo

L’uomo è stato citato in giudizio dalla Lega spagnola e dalle associazioni di cinema e videogiochi, che sarebbero state colpite dalla trasmissione in diretta di diversi eventi sportivi.

Il creatore del sito web Rojadirecta.com, che consentiva la visione illegale di giochi online gratuitamente, è stato condannato a due anni di carcere e deve pagare una multa di 500.000 euro per il reato di pirateria, dopo essere stato accusato in Spagna.

Era uno dei siti storici, il caposaldo dello sport illegale in streaming. Il mentore, il capo, la vecchia guardia. Dopo anni è giunto all’epilogo.

Il creatore del sito, lo spagnolo Igor Seoane è stato citato in giudizio nel suo Paese nel 2015 quando il sito web era attivo da alcuni anni. Oltre a trasmettere le partite di calcio ed altri eventi sportivi live in modo illegale, ha anche ottenuto introiti pubblicitari, il che non ha fatto altro che aumentare la gravità del reato.

Leggi anche:

Seoane è stato citato in giudizio dalla Lega professionistica spagnola e da alcune associazioni di videogiochi e cinema, che hanno affermato di essere state danneggiate dalla trasmissione gratuita dei contenuti.

Secondo l’accusa, il proprietario del sito web e altri cinque partner hanno ottenuto più di un milione di euro dalla pubblicità grazie alla trasmissione di eventi sportivi in ​​tutto il mondo.

Seoane si è dichiarato colpevole delle accuse ed è riuscito a convincere la giustizia a ridurre la sua pena da cinque a due anni di carcere, nonostante il fatto che ne abbiano rischiato fino a sei.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ritieni giusta la condanna per il creatore di Rojadirecta? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
2
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x