Arriva il microchip che cura il tumore al pancreas
I bioingegneri dello Houston Methodist Research Centre hanno sviluppato un minuscolo impianto NDES in grado di ridurre e inibire in generale l’attività del tumore pancreatico. Inoltre, riduce di 4 volte il carico tossico del trattamento.
Leggi anche:
Il dispositivo NDES è costituito da un serbatoio in acciaio inossidabile con nano-canali, una tecnologia che crea una membrana che consente una diffusione sostenuta durante il rilascio del farmaco. Gli scienziati hanno posizionato l’impianto all’interno di un tumore pancreatico di un topo e hanno somministrato un trattamento graduale con l’anticorpo monoclonale agonista CD40, che combatte il cancro.
Il risultato è stato un restringimento del tumore allo 0,25% del dosaggio tradizionale del trattamento immunoterapico sistemico. Inoltre, l’introduzione dell’impianto in uno solo dei due tumori ha portato alla contrazione di entrambi. L’adenocarcinoma duttale del pancreas è uno dei tumori più aggressivi e difficili da trattare e spesso viene diagnosticato in fase avanzata. Si spera che il NDES contribuisca a migliorare questa statistica.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo impianto per la cura al tumore al pancreas? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].