Arriva l’app segreta per trasferire i dati di iOS su Android
Passare da Apple ad Android (e viceversa) ora non è più così difficile! Ma perché l’app è nascosta? 🤔
L’azienda ha sviluppato “silenziosamente” uno strumento software gratuito che trasferisce i dati dai dispositivi iOS ad Android. È già disponibile per il download nell’App Store, ma non sarà possibile trovarla utilizzando i metodi standard.
Secondo la descrizione nello store, l’applicazione ti consente di trasferire rapidamente foto, video, contatti ed eventi del calendario dal tuo iPhone al tuo nuovo dispositivo Android. L’importazione avviene per via aerea, senza l’utilizzo di un cavo. Allo stesso tempo, i messaggi standard non sono inclusi nell’elenco di trasferimento: il programma ti ricorda solo di disabilitare prima iMessage sul tuo dispositivo iOS.
Descrizione:
- Passa ad Android di Google ti aiuta a spostare in modo rapido e sicuro i tuoi tipi di dati più importanti, come foto, video, contatti ed eventi del calendario, su un nuovo dispositivo Android senza l’utilizzo di fastidiosi cavi.
- Switch to Android ti spiega anche altri passaggi importanti per configurare il tuo dispositivo, come la disattivazione di iMessage in modo da non perdere gli SMS di amici e familiari.
- L’app inoltre ti chiederà tutta una serie di autorizzazioni affinché i dati del tuo iPhone possano essere spostati sul dispositivo Android.
Perché è un’app “misteriosa”?
È curioso che l’applicazione sia nascosta dall’indice di ricerca nell’App Store, ma allo stesso tempo sia disponibile per l’installazione su iPhone tramite un collegamento diretto. Se provi a cercarlo nell’App Store non la troverai ma cercandola nel web si.
Il motivo di questa decisione tuttavia è facilmente intuibile: Apple non vuole che si passi ad Android per questo, ti offre la possibilità per farlo ma fa di tutto perché tu non lo sappia. Del tipo “te lo dico ma non lo dico”.
Come si utilizza Passa ad Android
Per capire meglio come funziona Switch to Android (Passa ad Android), puoi guardare questo video che, nonostante sia in inglese, si riesce a intuire bene il suo funzionamento:
Vuoi trasferire i dati del tuo iPhone su Android? Ora puoi farlo. Per installare l’app Switch to Android (Passa ad Android), clicca sull’immagine seguente:
Tuttavia è anche possibile fare io contrario, ovvero trasferire i dati di Android su iPhone. In questo caso l’app si chiama Passa a iOS e la puoi installare dal Play Store di Google cliccando sull’immagine seguente:
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei intenzionato a passare da iPhone ad Android o… l’esatto opposto? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.