Quantcast
Guru

Arriva un’ottima alternativa a DALL-E per creare immagini AI

Condividi l'articolo

L’intelligenza artificiale di DALL-E di OpenAI ha aperto la strada alla creazione di immagini uniche, generate semplicemente da un testo scritto. Questo incredibile algoritmo AI è in grado di dare vita alle nostre idee, generando immagini in da un testo scritto

Abbiamo visto come utilizzare la piattaforma DALL-E (e DALL-E mini) ma ce n’è un’altra che ne vale la pena provare e che è decisamente all’altezza della più celebre piattaforma di OpenAI. 

L’alternativa si chiama Deep Dream Generator e funziona praticamente allo stesso modo delle precedenti. Vediamo un esempio passo passo.

Come utilizzare Deep Dream Generator

  • Vai sul sito deepdreamgenerator.com/ e registra un nuovo account. La piattaforma ti consente di effettuare una registrazione veloce con Facebook e Google.
  • Ora apri la tua email e clicca sul link per confermare la registrazione. 
  • Torna sul sito Deep Dream Generator e sei pronto a generare nuove immagini AI.

Deep Dream Generator ti offre 35 punti (⚡) al mese ed ogni immagine che andrai a creare te ne costerà ben 5. Per crearle dovrai cliccare in alto su Generate e poi inserire una frase (in inglese), dell’immagine che vorresti realizzare. 

Facciamo un esempio e scriviamo “Two cats kissing on the balcony under the full moon”, ovvero “due gatti che si baciano sul balcone sotto la luna piena”.

Questo sito mi piace particolarmente perché ti permette di impostare vari parametri tra cui Aspect Ratio ossia il formato dell’immagine. Questi siti di solito ti creano un’immagine quadrata (Square) ma qui puoi scegliere anche la modalità Landscape (Paesaggio) e Portrait (Ritratto).

Con Deep Cream Generator puoi anche impostare la qualità dell’immagine (Quality) e puoi migliorare la qualità del viso (Face Enhance) qualora tu volessi modificare una foto già esistente. L’immagine la puoi caricare cliccando su “Base image (optional)“.

Nel mio esempio ho scelto la modalità Paesaggio (Landscape) e ho quindi cliccato in basso su Generate per il risultato.

Come puoi vedere dai 35⚡ iniziali ora me ne sono rimasti 30. L’immagine che la rete neurale mi ha generato, mi ha usurpato 5⚡. 

Il sito ti crea una sola immagine (non quattro come DALL-E e DALL-E mini) che puoi decidere se rendere pubblica (Make it public) oppure ricreare (Re-generate) qualora il risultato ottenuto non ti dovesse piacere.

Oltre a Deep Dream Generator, Fotor è un altro eccellente generatore di immagini AI. Offre un’ampia gamma di stili tra cui scegliere e produce risultati di alta qualità. Vale la pena di provarlo.

Per saperne di più sui termini e le condizioni del servizio, visita questa pagina.

NOTA BENE: Oltre a Deep Dream Generator, Fotor è un altro eccellente generatore di immagini AI. Offre un’ampia gamma di stili tra cui scegliere e produce risultati di alta qualità. Vale la pena di provarlo.
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo sito Deep Dream Generator? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x