News

Arrow, il drone supersonico che supera i confini della tecnologia

Condividi l'articolo

Il mondo dei droni è in continua evoluzione e il nuovo drone Arrow dell’azienda Kelley Aerospace di Singapore ha letteralmente lasciato tutti senza parole. 

Presentato alla fiera dell’aeronatica di Singapore, il drone supersonico Arrow ha già venduto 100 esemplari. E’ la prima volta nella storia che si firmano contratti per l’acquisto di velivoli senza pilota. 

Arrow è costruito da un singolo guscio di fibra di carbonio, con un peso massimo al decollo di 19 tonnellate. L’UCAV è in grado di viaggiare Mach 2.1 o circa 2600 km/h.

Leggi anche:

L’azienda ha dichiarato che il drone “è progettato per una sezione trasversale radar ridotta. Il design in fibra di carbonio e monoscocca conferisce all’Arrow una resistenza e una rigidità eccezionali”

Arrow è il primo UAV (Unmanned aerial vehicle) al mondo supersonico al mondo che supera i confini della tecnologia con lo sciame all’avanguardia e la logica di volo aereo autonomo, rendendolo un formidabile UAV”, ha affermato la società.

Arrow è progettato per funzionare con velivoli con equipaggio umano ed essere un moltiplicatore di forza sul campo di battaglia moderno. È anche in grado di svolgere attività d’intelligence, sorveglianza, acquisizione del bersaglio e ricognizione. Un compagno molto utile per le missioni in territorio nemico, che si può esporre al posto dei velivoli con pilota.

Il costo del drone varia tra $ 9 milioni e $ 16 milioni di dollari, una cifra nettamente inferiore ad un comune aereo militare e quindic un vero e proprio affare per chi lo acquista. 

Non sono noti i nomi dei clienti che hanno acquistato Arrow e l’azienda non ha fatto sapere quando inizierà la produzione in serie. Tuttavia è chiaro che questi velivoli verranno utilizzati in ambiti bellici e da pacifista quale sono sempre stato, non ci vedo nulla di buono. Sarà pure una tecnologia affascinante e questi droni possono anche avere un aspetto estremamente attraente ma resta il fatto che l’uso che ne verrà fatto non sarà di certo un bene per l’umanità.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo incredibile drone Arrow? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments