Quantcast
News

Auto Tesla fuori controllo causano due incidenti mortali [VIDEO]

Condividi l'articolo

Tesla Inc. ha comunicato alle autorità di regolamentazione statunitensi due nuovi incidenti mortali che hanno coinvolto sistemi di assistenza alla guida automatizzati, portando il totale a 16 da quando il governo ha richiesto alle case automobilistiche di iniziare a presentare i dati relativi a tali incidenti nel giugno 2021.

I nuovi incidenti, che hanno coinvolto entrambi i veicoli Tesla Model 3, sono stati segnalati tra il 15 settembre e il 15 ottobre, ha dichiarato la National Highway Traffic Safety Administration. In precedenza Tesla aveva segnalato 14 incidenti mortali che avevano coinvolto il suo sistema Autopilot dal giugno 2021.

I sostenitori della sicurezza a Washington hanno chiesto ai regolatori e ai legislatori di stabilire regole più severe per le cosiddette auto a guida autonoma e per le tecnologie come la funzione di assistenza alla guida Autopilot di Tesla, che stanno guadagnando popolarità.

Leggi anche:

Le cifre sono state incluse nella terza pubblicazione dei dati raccolti sugli incidenti che hanno coinvolto i cosiddetti sistemi di guida automatizzata di livello 2, raccolti in base a un ordine del giugno 2021 che richiedeva alle case automobilistiche e alle aziende tecnologiche di segnalare gli incidenti.

L’agenzia per la sicurezza ha recentemente intensificato un’indagine per verificare se il sistema Autopilot di Tesla sia difettoso.

L’indagine, che non è correlata ai dati pubblicati questa settimana, è stata avviata nell’agosto 2021, quando ha iniziato a esaminare il modo in cui il sistema gestisce le scene degli incidenti a seguito di una dozzina di collisioni con i primi soccorritori e altri veicoli.

Sarebbe forse il caso di mettere un attimino in discussione la sicurezza delle auto Tesla e di tutti i veicoli elettrici in generale?

Guarda il video:

In Cina un test su una Tesla fuori controllo ha causato due morti e tre feriti

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti fidi delle auto elettriche Tesla? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
(Visited 34 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x