Quantcast
News

Baidu prepara la sua risposta al neurobot di ChatGPT

Condividi l'articolo

Secondo i media cinesi, Baidu sta lavorando a un proprio chatbot basato sull’intelligenza artificiale. L’uscita è prevista per questa primavera e sarà un’alternativa al già popolare ChatGPT di OpenAI.

ChatGPT è un modello di linguaggio di grandi dimensioni sviluppato da OpenAI. È stato addestrato su un vasto corpus di testo per generare risposte in modo autonomo a domande poste in linguaggio naturale.
Leggi anche:

Si prevede che il chatbot sarà integrato nel servizio di ricerca Baidu del gigante tecnologico. Il nome della rete neurale cinese non è ancora noto, ma è stato riferito che il suo set di funzionalità sarà generalmente uguale a quello di ChatGPT, e la base del suo algoritmo sarà un sistema di Ernie – modello di apprendimento automatico, che è stato “addestrato” per diversi anni.

Le azioni di Baidu sono aumentate del 5,8% in seguito alla notizia. L’azienda stessa non ha commentato la notizia. Da parte sua, Microsoft ha in programma di aumentare gli investimenti in OpenAI che, secondo dati non confermati, raggiungeranno i 10 miliardi di dollari. In questo modo, l’azienda intende approfondire i legami con la startup e preparare il terreno per una più forte concorrenza con Alphabet.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa nuova concorrenza tra chatbot ad intelligenza artificiale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].