Banca N26: questo SMS vuole rubare i tuoi soldi
Le truffe online sono all’ordine del giorno e come abbiamo avuto modo di imparare, i criminali informatici le studiano tutte pur di riuscire a svaligiare il tuo conto bancario. La segnalazione di oggi arriva dal mio amico Andrea e riguarda N26, una nota banca online tedesca, molto conosciuta anche qui in Italia.
N26 è una banca che in questi mesi ha fatto molto parlare di sé per via di una vicenda che ha visto la Banca Italia “costretta” a bloccare i nuovi clienti in attesa di un accertamento in materia di riciclaggio di denaro.
Al di là dei problemi segnalati dalla Banca d’Italia però, i clienti italiani che ancora usufruiscono del servizio sono migliaia e ad alcuni di essi in questi giorni sta arrivando questo SMS:
“Gentile Cliente, ci risulta un’anomalia sul suo conto, la invitiamo a verificare al seguente link…”
Naturalmente si tratta di un tentativo di phishing dato che il sito riportato non ha nulla a che vedere con quello ufficiale ma ancor di più, N26 ti contatta direttamente tramite messaggi sull’app per smartphone. In questo caso invece i criminali informatici hanno scelto la via degli SMS, prassi non utilizzata da N26.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai mai ricevuto un sms simile? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].