News

Bezos torna ad essere l’uomo più ricco del mondo

Condividi l'articolo

Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, è tornato ad essere la persona più ricca al mondo, superando Elon Musk, CEO di Tesla e proprietario di Twitter (ora X), per la prima volta dal 2021.

Secondo il Bloomberg Billionaires Index, Bezos ha raggiunto la cima della lista dei miliardari con un patrimonio netto di 200,3 miliardi di dollari, principalmente a causa della diminuzione del patrimonio netto di Musk.

Le azioni di Tesla sono diminuite del 7,2% lunedì, portando il patrimonio netto di Musk sotto i 200 miliardi di dollari, a 197,7 miliardi. La fortuna di Musk deriva principalmente dai suoi investimenti in Tesla e SpaceX. D’altra parte, il patrimonio netto di Bezos è principalmente legato alla sua quota in Amazon.

Leggi anche:

Essere al vertice delle classifiche di ricchezza è una comune per Bezos, che ha superato Bill Gates come uomo più ricco del mondo nel 2017. La rivalità con Musk per il primo posto si è protratta per gran parte del 2021, con Bezos che aveva perso terreno, ma è ora tornato in cima.

Entrambi fanno parte dei “Magnificent Seven” degli Stati Uniti e il valore delle azioni di Amazon è in crescita mentre le azioni di Tesla stanno calando. Il recente calo di Tesla è stato causato da una diminuzione delle spedizioni dalla fabbrica di auto a Shanghai.

Musk potrebbe subire ulteriori perdite a seguito di procedimenti legali in corso in Delaware, che hanno rigettato il suo pacchetto di compensi proposto presso Tesla. L’andamento di queste procedure legali potrebbe influenzare ulteriormente la ricchezza di Musk e permettere a Bernard Arnault, presidente di LVMH, di superarlo come persona più ricca del mondo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 20 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments