Bitcoin e Università, la svolta

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Oggigiorno il valore delle criptovalute è sempre maggiore. Ma non solo quello strettamente monetario con gli scambi tra coppie, come ad esempio ETH/EUR, bensì il potere che stanno acquisendo nella vita reale e quello che tutti noi possiamo già farci.

E queste possibilità aumentano di giorno in giorno.

Bitcoin e Università

Ebbene sì, con il Bitcoin oggi si può anche pagare l’Università. Ma non solo, è infatti possibile usufruire di altre 30 criptovalute per poter effettuare questi pagamenti. Quindi puoi sfruttare le prime critpo per capitalizzazione.  Quindi se, ad esempio, il valore litecoin ti soddisfa, puoi usare anche questa cripto per pagare.

Vediamo di approfondire dove è già possibile effettuare pagamenti in criptovalute per l’Università.

Il Messico

Quindi avanti tutta con le criptovalute! Bitcoin e sorelle danno la possibilità di andare all’università, da remoto, presso un gruppo educational in Messico.

Magari al momento questa notizia potrebbe non coinvolgere pienamente gli studenti europei, ma in realtà è estremamente importante.

Per raggiungere un traguardo bisogna sempre muovere i primi passi. E questo è un passo enorme, se si pensa che fino poco tempo fa poteva sembrare pura utopia.

Se il comparto universitario ha iniziato ad accettare questo tipo di pagamento, significa che la rotta è tracciata.

In futuro saranno sempre più le Università che adopereranno questo metodo di pagamento. 

Quindi l’iniziativa di UTEL, ossia “Universidad en Linea de Mexico” è estremamente importante. Funge da apripista per tutte le istituzioni online e non, che vorranno intraprendere questo percorso verso il futuro.

Università pagata in Bitcoin

Ci troviamo di fronte ad un’iniziativa straordinaria ed importante. Ma attenzione, non si fermerà solo al Messico.

Con più di 30 criptovalute accettate come pagamento della retta universitaria, è stato possibile coinvolgere circa 115.000 studenti in più di 60 paesi. Vengono offerti non solo programmi di lauree brevi ma anche istruzione di livello superiore. Ovviamente non mancano Master e Dottorati che sono proposti in collaborazione con i migliori atenei mondiali.

Tutto questo porterà sicuramente ancora maggior visibilità e valore a tutto il mondo delle criptovalute.

Certo, come già detto, al momento la piena funzionalità ed operatività è in America del Sud. Ma il passo sarà breve.

Rimanere al passo con i tempi

Rimanere al passo con i tempi è estremamente importante. Come stiamo vedendo le criptovalute acquisiscono funzionalità e valore ogni giorno. Quindi è impensabile, da investitori, non averne nel proprio portafogli.

È una grande opportunità che va colta al volo. I più esperti già hanno potuto beneficiare d’importanti cifre guadagnate grazie al trading di critpovalute.  Il modo più facile ed immediato per farlo è quello di rivolgersi ad un exchange serio ed affidabile.

Impossibile non pensare a KuCoin. Questa piattaforma conta già milioni di clienti da tutto il mondo. Qui potrai acquistare e vendere tantissime criptovalute. Ovviamente guadagnerai dalle operazioni di Trading che grazie a questo exchange sono semplicissime, alla portata di tutti.

Avrai infatti a disposizione tantissimi strumenti e potrai iniziare a fare trading e vedere aumentare il tuo conto grazie alla volatilità e alle oscillazioni, tipiche delle criptovalute.

Ma non solo, se vorrai potrai anche godere di rendite passive grazie alle opportunità che KuCoin offre ai propri clienti.

I metodi per investire e guadagnare in criptovalute sono molti e KuCoin li offre tutti con semplicità, serietà ed affidabilità.

Conclusioni

Ragionando in termini di volumi di cripto utilizzati per questo pagamento, difficilmente vedremo un impatto sul prezzo delle stesse nell’immediato.

Ma la cosa più importante è che queste iniziative portano il mondo delle cripto ad un pubblico sempre più vasto. Moltissimi di loro inizieranno ad appassionarsi e accoglieranno a braccia aperte questo settore.

Ben presto vedremo anche dalle nostre parti movimenti come questo nato in America del Sud.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x