Russia: Astra Linux utilizzato su smartphone e tablet

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Gli sviluppatori di Astra Linux hanno annunciato importanti modifiche al sistema operativo Astra Linux Special Edition per tablet e altri dispositivi mobili. La modalità speciale del sistema operativo presenta una nuova interfaccia grafica adattata per touch screen, un minor consumo energetico e la possibilità di eseguire applicazioni Android.

I creatori del sistema operativo hanno notato che in modalità mobile sono riusciti ad aumentare l’efficienza energetica del sistema operativo e la velocità del suo funzionamento. Allo stesso tempo, Astra Linux Special Edition supporta driver touch screen, fotocamere e videocamere, dispositivi di ingresso/uscita audio, standard di interazione Wi-Fi, Bluetooth e NFC, nonché comunicazioni cellulari (3G/4G) e GPS/GLONASS posizionamento.

Un’altra caratteristica utile della modalità mobile è la possibilità di collegare varie periferiche al gadget (mouse, tastiera, stampante e così via) per analogia con un PC. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di eseguire applicazioni Android non modificate in un ambiente isolato. Il sistema operativo consente inoltre di passare liberamente alla modalità desktop e viceversa.

Leggi anche:

“Vorrei sottolineare che stiamo parlando di una nuova modalità del sistema operativo Astra Linux Special Edition familiare ai clienti, ben nota per la sua sicurezza, e non di un nuovo prodotto. Professionisti IT, amministratori e utenti generici possono lavorare su PC e dispositivi mobili nello stesso sistema operativo, il che è abbastanza conveniente. Durante lo sviluppo della modalità mobile, abbiamo mirato a rendere il lavoro con Astra Linux su dispositivi mobili più veloce ed efficiente e, a giudicare da parametri oggettivi, nonché dal primo feedback dei nostri partner e consumatori, ci siamo riusciti”, ha affermato Yuri Sosnin, vice generale Direttore del Gruppo Astra.

L’ecosistema Astra Linux comprende più di 300 prodotti software compatibili ed è in continua espansione come parte del programma Ready For Astra Linux. Il numero di pacchetti nel repository supera i 20.000 e viene fornita un’API aperta per gli sviluppatori di terze parti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe utilizzare Linux sul tuo smartphone o tablet? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x