BlendOS 2 aggiunge il supporto nativo per le app Android
Questa è una delle distro Linux più in voga del momento
Gli sviluppatori di BlendOS hanno annunciato il rilascio della versione stabile della seconda versione, chiamata Avial. La caratteristica di questo sistema operativo è l’integrazione di diverse distribuzioni Linux con la possibilità di utilizzare diversi gestori di pacchetti. Una delle principali innovazioni di BlendOS 2 è il supporto nativo per le applicazioni Android.
BlendOS 2 è una miscela di Arch Linux, Fedora Linux e Ubuntu con la possibilità di utilizzare i gestori di pacchetti di ciascuna di queste distribuzioni e il supporto per le applicazioni Android “out of the box” (utilizzando WayDroid). Pertanto, gli utenti possono facilmente installare programmi da Aurora Store, F-Droid e altri store, eseguendoli come normali applicazioni Linux.
Leggi anche:
Tra le altre utili innovazioni, gli sviluppatori citano la possibilità di installare e utilizzare le applicazioni web (PWA), installare programmi direttamente dai repository di sistema di Arch e dal repository Chaotic-AUR, passare da distrobox a podman e risolvere i potenziali conflitti tra distribuzioni e applicazioni da esse. Inoltre, il sistema operativo ora è offerto in due versioni ufficiali: una versione GNOME basata su GNOME 43.4 e una versione KDE Plasma basata su Plasma 5.27.
È possibile visualizzare l’elenco completo delle modifiche e scaricare BlendOS 2 dal sito web ufficiale del progetto.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Avevi mai sentito parlare della distro Linux BlendOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].