Call Center addio: ora li puoi bloccare per sempre!

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Segui questi passaggi e il tuo numero non sarà più nell’elenco delle aziende che ti contattano per proporti promozioni, offerte e servizi spam vari.

Ogni tanto in Italia succede qualcosa di buono e grazie ad una nuova legge, ora è possibile impedire ai call center di telefonarti grazie al Registro delle opposizioni (RPO).

Il Registro pubblico delle opposizioni esteso a tutti i numeri telefonici nazionali, fissi e cellulari, consente al CITTADINO di opporsi alle chiamate di telemarketing indesiderate. L’iscrizione annulla anche i consensi precedentemente rilasciati, tranne quelli con i gestori delle utenze e quelli che saranno autorizzati dopo l’iscrizione. Con il nuovo servizio l’OPERATORE deve consultare mensilmente il RPO e comunque prima di svolgere le campagne pubblicitarie tramite telefono. L’opposizione può riferirsi anche alla pubblicità cartacea, nel caso l’indirizzo sia presente negli elenchi telefonici pubblici.

La guida che vedremo oggi è davvero molto importante perché eliminerà in modo definitivo, tutte quelle chiamate che riceviamo senza il nostro consenso.

Come bloccare le telefonate spam dei call center

  • Ora clicca su Iscriviti.
  • Qui puoi scegliere di entrare senza autenticazione oppure tramite SPID. Io ho scelto “Entra senza autenticazione“.
  • Compila i campi richiesti inserendo il tuo numero di cellulare e l’indirizzo email. È importante notare che puoi aggiungere più numeri di telefono contemporaneamente. Nel mio caso ne ho inseriti due.
  • Abilita le voci richieste (Presa visione e Dichiaro la veridicità dei dati) e digita il codice di 4 lettere che troverai più in basso in “Controllo di sicurezza“.
  • Clicca su Prosegui per passare allo step successivo.
  • A partire da questo momento avrai 5 minuti per autenticare il numero (o i numeri) di telefono che hai inserito. Per farlo dovrai telefonare al numero seguente:
📞 06 4298 6415

NOTA BENE: la telefonata non ha alcun costo e non dovrai parlare con nessuno. La telefonata durerà solo 1 secondo e servirà solo per verificare il tuo numero di telefono.

  • Dopo la telefonata, torna sulla pagina Web e vedrai che il tuo numero di telefono è stato verificato (nel mio caso sono due). Clicca su Prosegui per andare allo step successivo.
  • Ora abilita la voce “Registro telefonico” e prosegui allo step successivo.
  • Nella schermata finale, ti verrà confermata l’iscrizione e ti verrà assegnato un “Codice Registro“. Nel giro di qualche ora, il tuo numero di telefono non sarà più tra quelli che sono disposti a ricevere quelle odiose telefonate pubblicitarie dei call center. Alleluia! 😄
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo nuovo servizio Registro delle opposizioni? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x