Quantcast
News

Tesla perde il titolo di “re delle auto elettriche”

Condividi l'articolo

Ora il leader è un’azienda cinese

L’azienda di Elon Musk è da tempo leader nel numero di auto elettriche vendute. Ma nella prima metà del 2022, Tesla è stata buttata giù dal piedistallo da un’azienda cinese di cui molti potrebbero non aver nemmeno sentito parlare. 

Il titolo di maggior produttore di auto elettriche è andato al cinese BYD (Build Your Dream). Pertanto, 641.000 auto di questo marchio sono state vendute in Cina e all’estero. Per fare un confronto, Tesla ha venduto 564.000 auto nello stesso periodo, quasi il 14% in meno.

BYD HanEV
Leggi anche:

BYD non solo ha sovraperformato Tesla, ma ha anche sovraperformato se stesso anno su anno, con vendite in aumento fino al 300%. Tuttavia, vale la pena considerare che le statistiche BYD includono non solo le auto del marchio principale, ma anche quelle prodotte all’interno di piccole filiali. Inoltre, BYD ha superato LG come secondo produttore mondiale di batterie per veicoli elettrici. E il primo è ancora CATL con una novità recente con una riserva di carica di 1000 chilometri.

Vale la pena notare che quest’anno Tesla ha dovuto affrontare una serie di problemi. Pertanto, a causa di malfunzionamenti nel sistema di chiamata di emergenza, l’azienda è stata costretta a richiamare circa 59.000 unità Model Y. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Te l’aspettavi questa debacle di Tesla? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 2 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x