Quantcast
News

Case 3D stampate: il progetto Milestone nei Paesi Bassi

Condividi l'articolo

Un team olandese ha sviluppato il progetto Milestone, che prevede la realizzazione di edifici residenziali plurifamiliari da stampare in 3D. Questi edifici, situati in una zona suburbana, avranno un aspetto insolito: sembreranno massi di pietra naturalizzati nel paesaggio.

Il progetto Milestone comprende quattro case, ciascuna disponibile in due versioni. La prima sarà composta da tre piani per una superficie totale di 127 m2, mentre la seconda avrà due piani e una superficie di 114 m2. Entrambe le tipologie avranno tre camere da letto, pensate per ospitare una famiglia di quattro persone.

Leggi anche:

Le case verranno realizzate mediante stampa 3D in una fabbrica vicina, poi trasportate e assemblate sul sito. Oltre alla struttura, verrà completata anche la decorazione interna, l’impiantistica e la copertura.

Si tratta di un progetto innovativo, che coniuga tecnologie avanzate di costruzione con un aspetto finale che richiama la natura circostante. Nonostante l’utilizzo di stampa 3D, l’obiettivo è ottenere edifici residenziali completi e pronti per essere abitati.

Il costo stimato per ciascuna casa è di 570.000 euro. L’inizio dei lavori è previsto per il 2025.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x