Quantcast
AppApp AndroidApp iOS

Castify è meglio di Web Video Caster?

Condividi l'articolo

Condividi video e streaming ovunque e senza pubblicità

L’applicazione Castify consente di trasmettere video, musica, foto e guardare sul telefono utilizzando vari dispositivi di streaming, tra cui Chromecast, Roku, Fire TV (Firestick), Xbox One, Xbox 360, ricevitori Google Cast e Smart TV con DLNA integrato. È possibile trasmettere video da siti web, file locali sul telefono, podcast e server DLNA.

L’applicazione offre anche funzionalità come lo screen mirroring, la riproduzione di video in formato HTML5 e HLS Live Streaming, la gestione della cronologia di riproduzione, la ricerca di video su qualsiasi sito web, la gestione dei segnalibri, il blocco dei popup per sito web, la riproduzione in Picture in Picture (PiP), il controllo remoto Roku, i sottotitoli (solo per Chromecast e Roku) e i temi personalizzati.

L’app funziona meglio con i ricevitori Google Chromecast e Google Cast, ma può funzionare anche con altri ricevitori di streaming. Tuttavia, alcune funzioni potrebbero essere limitate. È importante notare che l’app non modifica le fonti video, ma invia solo la fonte originale ai ricevitori di streaming.

È bene notare che Castify non ospita alcun contenuto, quindi la compatibilità e la disponibilità dei video dipendono dai siti web di origine. In caso di problemi di connessione, è possibile risolverli riavviando i ricevitori di streaming o il telefono e assicurandosi di avere una buona connessione Internet.

Ideale per lo streaming

Esattamente come il suo collega Web Video Caster, anche Castify offre un browser integrato in grado di bloccare i pop-up pubblicitari. Questa caratteristica lo rende ottimo per vedere e condividere qualsiasi contenuto streaming come partite, film e quant’altro.

Leggi anche:

Cast to TV/Chromecast/Roku/TV+

  • Casting di TV, video, film, musica o foto
  • Casting di video trovati online da siti web
  • Mirroring dello schermo
  • IPTV che supporta le playlist m3u
  • Trasmissione in TV da file locali sul telefono a Chromecast, Roku, Xbox, DLNA
  • Riproduzione della cronologia
  • Segnalibri di siti web
  • Ricerca di video su qualsiasi sito web
  • Blocco dei popup per sito web
  • Immagine nell’immagine (PiP)
  • Telecomando Roku
  • Canali Roku
  • Sottotitoli (solo per Chromecast e Roku)
  • Podcast
  • Temi personalizzati

Come ottenere Castify

L’app è disponibile sia per Android che per iOS ma le versioni gratuite degli store hanno funzioni limitate. Nel canale Telegram di Modderv è disponibile anche la versione Pro sbloccata per Android. Clicca sull’immagine di tua preferenza per installare o scaricare l’APK per Android di Castify. 

Play-Store-Guru
Installa Castify su Android
apple-store-guru
Installa Castify su iOS/iPadOS
download 2
Scarica l’APK Pro da Telegram

Se ti stai chiedendo quale tra Castify e Web Video Caster sia il migliore, la mia risposta propende per la seconda. Castify Pro su Android non mi dispiace ma Web Video Caster resta comunque più completa e versatile. Inoltre non dimentichiamoci che con la funzione di backup e ripristino, puoi sincronizzare siti e impostazioni su tutti i tuoi Android. È grazie a questa funzione infatti che ho avuto l’idea di creare il mio personale backup installabile con WGCaster (vedi guida).

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di Castify? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x