Quantcast
AppApp Android

WGCaster: il backup ideale per Web Video Caster [VIDEO]

Condividi l'articolo

IL MEGLIO A PORTATA DI CLICK 

Se in questi anni hai imparato ad apprezzare tutta la potenza di Web Video Caster, allora gradirai WGCaster, il mio backup che racchiude i migliori siti di streaming del momento. Con WGCaster potrai scaricare le versioni più recenti e senza malware di Web Video Caster e poi scaricare il file di backup che ti permetterà di avere un elenco già pronto dei migliori siti pronti all’uso.

WGCaster può essere in un certo senso paragonato ad una build per Kodi ed in effetti il procedimento è pressoché analogo. Quello che dovrai fare è scaricare il file di backup e caricarlo direttamente dall’opzione di backup e ripristino di Web Video Caster. 

È molto più facile a dirsi che a farsi ma questo video a fine articolo ti aiuterà a schiarirti le idee.

Leggi anche:

Nel menu di WGCaster troverai anche una guida che ti spiegherà passo passo ogni singolo passaggio.

Perché amo Web Video Caster?

Web Video Caster è un potente programma che oltre ad offrire un browser con un efficientissimo blocco delle pubblicità e riconoscimento dei popup, offre anche la possibilità di aprire tantissime tipologie di streaming, cliccando dapprima il alto a destra sul Play accanto alla barra degli indirizzi e poi scegliendo il player video preferito.

WVC permette anche di condividere lo streaming su Kodi, PC, TV, Roku e tanti altri dispositivi e modalità. 

Molti utenti continuano a preferire Kodi, Wiseplay e CloudStream quando in realtà, basterebbe conoscere i siti Web per riuscire a vedere tutto ciò che internet offre. A differenza di queste app inoltre, Web Video Caster riconosce il redirect automatico dei siti che cambiano dominio. Ciò significa che non dovrai perdere tempo a fixarli manualmente ogni volta.

Grazie a Web Guru Caster potrai scaricare il mio backup e avere il meglio dello streaming a portata di click. Inoltre potrai salvare e modificare tu stesso i siti e creare un tuo backup personalizzato che potrai utilizzare su altri dispositivi in cui hai installato Web Video Caster.

Come ottenere WGCaster

Per scaricare l’APK di Web Guru Caster, clicca sull’immagine seguente:

drop.download/yv3oaqen8rrq

Come caricare un backup

  • Avvia WGCaster e, se non hai ancora l’app Web Video Caster, installala scaricandola dal primo tasto.
  • Una volta installato Web Video Caster, torna su WGCaster e scarica il file di backup dal secondo tasto.
  • Ora avvia Web Video Caster e, dopo aver dato i dovuti consensi per il GDPR, apri le Impostazioni e clicca su “Backup e ripristino
  • Clicca quindi su “RIPRISTINO” ed entra nella cartella “Download“, dove troverai l’apposito backup appena scaricato che sarà in formato .bck.
  • Una volta caricato il backup, avrai Web Video Caster con i migliori siti di streaming e le impostazioni settate al meglio. 

L’ultimo backup del 13/5/23 lo puoi scaricare anche da questo indirizzo. Ora i siti sono suddivisi in base alle varie categorie:

  • ON DEMAND: comprende i siti di film e serie TV (ecc.)
  • FILM
  • SERIE TV
  • SPORT
  • CALCIO
  • FORMULA 1
  • TV
IMPORTANTE: il backup aggiungerà solo i migliori siti Web ma non le impostazioni. Per un settaggio ottimale, clicca su “Guida” che trovi nel menu di WGCaster o anche come tasto nella Home.
Guarda il video:

NOTA BENE:

  • L’app WGCaster rilascia notifiche push che invierò opportunamente ad ogni nuovo backup (o per altre comunicazioni importanti).
  • Web Video Caster non funziona molto bene su Firestick ma, installando la versione “Receiver“, puoi trasferire lo streaming direttamente dal tuo smartphone o tablet Android (vedi guida).

Per concludere, ci tengo a ricordarti ancora una volta che Web Video Caster è un’app così bella e ricca di funzionalità, che ti consiglio assolutamente di imparare. Per saperne di più, trovi tutte gli articoli dedicati in questa pagina.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa idea WGCaster? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
1
+1
5
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
(Visited 1.917 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

14 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Aquila Puma
Aquila Puma
1 anno fa

complimenti, funziona alla grande.. siete il top.
Grazie sempre per i vostri post che leggo sempre e li trovo interessanti e ben fatti.
💯👍

Lillo
Lillo
1 anno fa

Ciao Guru, ho scritto agli sviluppatori di WVC chiedendo loro se possibile di aggiungere la funzione di backup/ripristino anche per la versione iOS e mi hanno risposto che verrà aggiunta sicuramente nei prossimi mesi. Ora stanno rifacendo la grafica per la sezione Preferiti. Nel frattempo potresti postare il link del backup anche nel singolo articolo dove ci scrivi di aggiornare? Senza così dover passare ogni volta per android per aprire e leggere il file di backup. Grazie

Alby
Alby
Reply to  GuruHiTech
1 anno fa

Ciao
scusate ma non ho capito come inserire il file backup in ios, ho capito che non si può fare al momento.quindi dove trovo i link in formato inseribili? Grazie

Melissa2004
Melissa2004
1 anno fa

Ciao vorrei sapere perché su Fire tv Stick non funzione addon Kodi ondemand.
Premetto che la procedura da voi descritta l’ho fatto su TV box telesystem e va alla grande

leone
leone
8 mesi fa

Purtoppo dice questo messaggio: App Update Required
The developer of this app needs to update it to work with this version of Android. E non fa fare niente

euge
euge
7 mesi fa

ciao non funziona piu è possibile riabilitarlo grazie buona serata

euge
euge
Reply to  GuruHiTech
7 mesi fa

no tutto ok non avevo disistallato quella vecchia grazie

14
0
Would love your thoughts, please comment.x