Quantcast
AppApp AndroidGuruTV Box

Cerchi un’app per Firestick e Android TV? Ci pensa GuruHiTech!

Condividi l'articolo

Installa Downloader e ti dirò cosa fare

Chi utilizza dispositivi come Amazon Firestick o TV Box con sistema operativo Android TV, prima o poi molto probabilmente si troverà in difficoltà ad installare qualche applicazione. Questa problematica è la consegienza di un limite che questi dispositivi hanno nei loro market.

Come saprai, Firestick non ha i servizi Google e quindi, non avendo il Play Store, può risultare difficile installa quello che si vuole. I TV Box Android TV dal canto loro, hanno un Play Store limitato che impedisce l’installazione di alcune applicazioni Android. 

È in questo caso che interviene GuruHiTech! 😃

Grazie al programma Downloader, riuscirò a farti installare tutte le app che vuoi, a patto naturalmente che siano compatibili con il tuo dispositivo. L’architettura delle app per Android TV e Firestick non sempre è compatibile con tutti i formati di APK. È Per questo che in alcuni casi, alcune applicazioni Android non si riescono ad installare su questi device. 

Qualora l’app sia compatibile, cercherò di aiutarti e di renderti l’installazione dell’app desiderata, un gioco da ragazzi. Ecco cosa dovrai fare ma, procediamo per gradi.

Mandami la tua richiesta

  • Scrivi a [email protected] e dimmi quale app stai cercando. Io farò il possibile per trovarla e la potrai installare attraverso Downloader. 
  • A questo punto, qualora non lo avessi ancora fatto, installa Downloader. 

Come installare Downloader su Android TV

Su TV Box e altri dispositivi Android TV, bastava aprire il programma Play Store, cercare Downloader e installarlo. Ora purtroppo il file è stato rimosso ma lo puoi installare scaricandolo da questo indirizzo.

Come installare Downloader su Firestick

1. Abilitazione dell’installazione da fonti sconosciute

Questo passo si deve fare solo una volta ma è fondamentale per poter installare file APK esterni. Se hai già provveduto ad abilitare questa funzione allora passa direttamente allo passaggio successivo.

  • Clicca su su Impostazioni / La mia Fire TV.
  • Ora clicca su Opzioni sviluppatore. Se non sono abilitate, leggi questa guida.
  • Clicca su Applicazioni da fonti sconosciute e impostalo su ON.
2. Installazione di Downloader
  • Vai nella home di Firestick, clicca sulla lente e digita “downloader“.
  • Nei suggerimenti apparirà subito Downloader quindi scendi giù e cliccaci su.
  • Ora clicca su Downloader e poi su Installa.

Perfetto, ora che Downloader è installato sia su Android TV che su Firestick, vediamo come installare l’app che mi hai richiesto.

Come installare le app tramite Downloader
  • Avvia Downloader e clicca su Browser che trovi nella colonna di sinistra.
  • Nella barra delle url inserisci l’indirizzo guruhitech.com/apke procedi cliccando su Go. In alternativa puoi inserire direttamente il codice 601498.
  • Nell’elenco che ti comparirà, clicca sull’app che hai richiesto e partirà il download automatico e l’installazione.
  • Al termine dell’installazione, clicca su DELETE (o ELIMINA) per eliminare il file APK scaricato dalla memoria del tuo dispositivo.
  • Fatto! L’app installata ora la troverai nell’elenco delle tue applicazioni.

IMPORTANTE: ti consiglio di salvare questo indirizzo nei Preferiti (Favorites), in modo da poterlo trovare subito ogni volta che avvii Downloader.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa idea di renderti l’installazione delle app più semplice tramite Downloader? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x