Quantcast
AppApp AndroidNews

Da non credere: Downloader è stato rimosso dal Play Store

Condividi l'articolo

È una delle migliori alternative per installare app da fonti esterne. Molto amata dagli utenti di Amazon Firestick.

Un gruppo di emittenti israeliane ha segnalato a Google numerose violazioni del DMCA, il Digital Millennium Copyright Act americano, da parte dell’app Downloader, che permetteva di installare applicazioni di terze parti non presenti nello store ufficiale di Google.

In particolare, le emittenti hanno accusato l’app di consentire di raggiungere e visionare contenuti in streaming protetti dal diritto d’autore tramite il sito pirata Sdarot.

Google ha deciso di bannare l’applicazione da Google Play, anche se il programmatore di Downloader si è lamentato pubblicamente, sostenendo che l’app sarebbe stata erroneamente rimossa.

Leggi anche:

L’azienda ha fatto sapere che lo sviluppatore può contestare la rimozione dell’app tramite i normali canali utilizzati per i reclami, ma che la prassi di Google è quella di intervenire, anche con la rimozione del materiale che si suppone sia oggetto di attività illecita, quando riceve un reclamo per presunte violazioni della legge DMCA. Gli utenti che hanno già scaricato l’app potranno continuare ad usarla, ma non sarà più possibile installarla per nuovi utenti o per vecchi utenti che dovessero cancellarla.

Come installare Downloader adesso?

L’app non è più disponibile nel Play Store di Google ma per fortuna la si può trovare dappertutto. Tra i tanti siti affidabili suggerisco APKPure o direttamente tramite store alternativi come Aptoide.

Per gli utenti che utilizzano Firestick invece non cambia nulla, dato che il Play Store non esiste e l’app risulta ancora presente nello store di Amazon.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che sia stato giusto rimuovere Downloader dal Play Store di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
(Visited 265 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x