Chiunque conosca il tuo numero può bloccare il tuo account WhatsApp
Che WhatsApp non sia esente da bug è un fatto risaputo ma che chiunque possa farti bloccare l’account è un fatto di una gravità inaudita.
Sembra assurdo ma chiunque conosca il tuo numero di telefono e ti voglia fare uno sgarbo, può con un po’ di pazienza, farti bloccare il tuo account WhatsApp per 12 ore o addirittura in modo permanente. Il tutto è possibile a causa di una falla di WhatsApp che dopo tanti anni di servizio, il team di facebook non è ancora riuscito a risolvere. E questo è davvero molto grave!
Come posso bloccare l’account di qualcuno?
Questo articolo lo scrivo solo per mettervi al corrente della gravità del fatto ma spero vivamente che nessuno si metta a fare un gesto simile perché è da vigliacchi. Bene, so già che con questa mia affermazione avrò istigato qualcuno acommettere quest’atto impuro… 😅
Invio Codice di Verifica: blocco di 12 ore
- Il farabutto che ti vuole bloccare l’account installa WhatsApp sul proprio smartphone, inserisce il tuo numero e attende il codice di verifica che naturalmente arriva a te.
- Tu che sei ignaro del fatto che qualcuno stia tentando di accedere con il tuo numero, ignori questo messaggio.
- Il malintenzionato esegue questa operazione più e più volte. WhatsApp, dopo svariati tentativi, blocca per 12 ore la richiesta di ricevere nuovi codici, quindi il farabutto si concede una pausa.
Leggi anche:
Richiesta Blocco Account via e-mail
- Dopo le fatidiche 12 ore, il farabutto può tornare all’attacco ma questa volta può decidere di registrare un nuovo indirizzo e-mail,inviando al servizio di supporto di WhatsApp la segnalazione che lo smartphone con il numero di telefono della vittima è stato sottratto/rubato e chiedendo quindi che l’account WhatsApp associato venga sospeso.
È proprio questa la falla più assurda di WhatsApp. Ad oggi purtroppo, il supporto non chiede alcuna informazione aggiuntiva a chi effettua la richiesta di blocco dell’account e il blocco viene disposto in base ad una procedura automatizzata.
A questo punto riceverai una notifica che ti segnala che il tuo numero non è più associato a WhatsApp e ti invita a richiedere un nuovo codice di verifica per riassociarlo. Purtroppo però, per via del precedente blocco di 12 ore non puoi richiedere il nuovo codice.
Il blocco può quindi diventare permanente
La cosa più ovvia da fare sarebbe quella di attendere le 12 ore richieste ma dovresti sperare che nel frattempo, il tuo rompiscatole, si sia stancato di ripetere le precedenti procedure di attacco.
Cosa ne pensa WhatsApp
Lo staff non si è mai preoccupato più di tanto in quanto reputa impossibile che qualcuno si metta a fare una cosa del genere. Al contrario io credo che soprattutto in questo periodo di restrizioni, qualcuno troverà il tempo per “divertirsi” a dare fastidio.
Il mio consiglio? Non fare mai agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te stesso… 😉
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech