Clubhouse è finalmente disponibile per Android ma…

Condividi l'articolo

Hai mai sentito parlare di Clubhouse? Bene, quel social network in cui devi comunicare solo con la voce, andando nelle stanze virtuali e che fino a pochi giorni fa era una prerogativa di iOS, è finalmente arrivato anche su Android.

Dopo aver completato il beta test chiuso per un pubblico ristretto, gli sviluppatori di Clubhouse hanno rilasciato l’applicazione di social networking per Android su Google Play. Tuttavia, la versione disponibile nel Play Store di Google, è in realtà una versione limitata o meglio di anteprima.

L’applicazione non è ancora disponibile per un vasto pubblico e l’accesso ad essa viene aperto gradualmente. A quanto pare, questo è necessario per non esercitare un grave carico sui server e per poter richiamare l’applicazione in caso di problemi.

Ciò non significa che tu non possa installare l’app. Clubhouse: Drop-in audio chat (accesso in anteprima) è disponibile anche in formato APK su vari siti web. Cliccando sull’immagine seguente potrai scaricare la versione più recente:

download button
Registrazione presso la Clubhouse su Android

Una precisazione importante: l’accesso alla Clubhouse è ancora solo su invito. Cioè, anche un download e un’installazione riusciti non garantiscono che sarai in grado di utilizzare il social network. Per iniziare a usarlo, è necessario ottenere un invito speciale da qualcuno che utilizza già Clubhouse. Purtroppo non amo questo genre di app e non vi posso offrire il mio link di invito.

Puoi richiedere la registrazione presso la Clubhouse, ma questo non ti garantisce l’accesso al servizio

Puoi richiedere la registrazione immediatamente. Per farlo, è necessario avviare l’applicazione e inserire le informazioni di contatto, confermando il numero di telefono. Successivamente, ti verrà chiesto di salvare il tuo nickname per un uso successivo. Al termine della registrazione, vedrai una notifica che quando il tuo account sarà pronto, riceverai una notifica via e-mail. Apparentemente, la stessa Clubhouse può inviarti un invito. O forse no. Ecco quanto sei fortunato.

Tuttavia, personalmente non vedo alcun motivo per inseguire la Clubhouse. In primo luogo, l’hype su di esso è passato da tempo, e ora molti di coloro che sono usciti nelle stanze e hanno parlato lì a voce non ci vanno più. Ultimo ma non meno importante, il servizio è stato lanciato su Android, che lo ha privato del suo elitarismo. E, in secondo luogo, Telegram non solo ha tutte le stesse funzioni, ma ovviamente il pubblico sarà più ampio. Quindi, secondo me, è ancora più logico usarlo oggi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei contento che Clubhouse sia finalmente arrivato su Android anche se in versione “anteprima”? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: