WhatsApp lavora alla migrazione chat tra differenti numeri di telefono

Condividi l'articolo

WhatsApp sta sviluppando, per un futuro aggiornamento, una funzionalità che consente di migrare la cronologia chat su una piattaforma diversa, ma non è tutto: WhatsApp sta apportando altri miglioramenti! Scopri di seguito tutti i dettagli!

Come spiegato in un precedente articolo, WhatsApp sta finalmente lavorando a una funzionalità per trasferire la cronologia chat di WhatsApp su una piattaforma diversa in un futuro aggiornamento per iOS e Android. Questa funzione risolve il “problema” per cui un utente non poteva ripristinare la cronologia chat dopo aver acquistato un dispositivo che non si trova sullo stesso sistema operativo. In effetti, non è possibile ripristinare la cronologia chat da iCloud su WhatsApp per Android e WhatsApp per iOS non può ripristinare il backup da Google Drive.

Tuttavia WhatsApp sta ora lavorando a una soluzione per migrare la cronologia chat:

In questo caso, abbiamo mostrato uno screenshot in cui è possibile migrare la cronologia chat da WhatsApp per iOS a WhatsApp per Android, ma è possibile anche il contrario.

Leggi anche:

Nelle ultime settimane il team ha lavorato anche per portare diversi miglioramenti a questa funzionalità, prima del rilascio:

la possibilità di trasferire la cronologia chat a un diverso numero di telefono!

Questo screenshot spiega diverse cose:

Non sarai in grado di migrare la tua cronologia chat in nessun momento: potresti avviare questo processo solo quando colleghi un nuovo telefono Android al tuo account WhatsApp.

Anche i media verranno migrati sul dispositivo Android: troverai la tua cronologia chat completamente migrata, così come i media.
Puoi trasferire la tua cronologia chat a un numero di telefono diverso: questo è molto utile quando stai cambiando dispositivo e numero di telefono, quindi il processo per cambiare il tuo numero di telefono verrà avviato automaticamente prima di iniziare a migrare la tua cronologia chat.

Questa funzionalità è in fase di sviluppo su WhatsApp per Android e iOS, e sarà disponibile in un aggiornamento futuro (nessuna data di rilascio disponibile): rimanete sintonizzati per scoprire nuove funzionalità!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

MIgrare la cronologia delle chat di WhatsApp su un nuovo numero di telefono è davvero una genialata, non trovi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x