Quantcast
AddonsAppApp AndroidKodiTemi

Come avere due Kodi 20.1 sullo stesso Android

Condividi l'articolo

Come direbbe una vecchia pubblicità: “Two is megl che one”…

A chi o a cosa potrà servire avere due versioni di Kodi sullo stesso dispositivo Android? Ci ho pensato e francamente non sono riuscito a darmi una risposta. In realtà avere due Kodi sullo stesso smartphone, tablet o TV Box, può spingere gli utenti a provare nuove build, nuovi add-on e nuove configurazioni, senza manomettere il Kodi principale. 

Vero, avere due versioni di Kodi identiche ma con un nome differente, può tornare utile a chi non vuole modificare il proprio media player ma al tempo stesso vuole fare qualche test di nuove build, temi e quant’altro. Questo è possibile su Android grazie a Dabs Kodi (o DabsKodiApps), un fork di Kodi 20.1 che ti permette di avere quindi due Kodi 20.1 sullo stesso dispositivo e in modo indipendente. Le due app infatti non entrano in conflitto e tutte le modifiche, add-on e repository che installerai su una delle due versioni, non andrà ad intaccare l’altra. 

Questo è molto indicato a chi ad esempio ama provare nuove build ma ha paura di perdere le configurazioni a cui è tanto legato. In questo modo potrai fare i test su DabsKodiApps, senza compromettere il tuo Kodi. 

IMPORTANTE: questa versione è sconsigliata su Firestick in quanto sembrerebbe che si sovrascrive a Kodi. Non installarla se hai già installato la versione ufficiale di Kodi. 

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI, CloudStreamWiseplay in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata al nostro articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Wiseplay, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Leggi anche:

DabsKodiApps però non è solo un semplice fork. Questa versione include anche un nuovo ed interessante add-on, ovvero DaB 19 Wizard. Con questo tool programmi potrai installare alcune interessanti build ricche di add-on per tutti i gusti.

Ho provato ad installare la prima build in elenco, ovvero “Chameleon Build for 19 Versione 1.6” e devo ammettere che non è male. Tuttavia è la OTTO la build consigliata da APKTime e dallo stesso team di sviluppatori Dabutcher.

Come installare Dabs Kodi

Per installare DabsKodiApps hai due modi: il primo è tramite APKTime, il secondo quello di scaricare manualmente il file APK. Vediamoli entrambi.

Installazione tramite APKTime
  • Se ancora non lo hai fatto, installa APKTime come descritto in questo articolo.
  • Avvia APKTime e scorri giù fino a trovare “Kodi Forks“.
  • Clicca quindi su “DOWNLOAD” sotto l’opzione “Dabs Kodi 20.1 Nexus fork ∼ Wizard includes OTTO Lite Build“.
Immagine relativa alla vecchia versione
  • Subito dopo il download, clicca su “INSTALLA” e il gioco è fatto.
Installazione tramite APK

Se non hai voglia di installare APK allora scarica e installa direttamente il file APK cliccando sull’immagine seguente:

download 2

Come installare Dabs Kodi su Fire TV Stick

Ho testato il file anche su Firestick e dato che funziona a meraviglia, l’ho caricato nella repository Guru per Downloader. Se non hai idea di come si utilizzi, segui questa guida e poi installa il file evidenziato in rosso nell’immagine seguente:

ATTENZIONE: la nuova versione è “Dabs Kodi 20.1.apk”

Buon divertimento! 

NOTA BENE: le due versioni coesistono ma non possono essere avviate in contemporanea. Se una delle due è aperta ma in background, la seconda ti segnalerà un errore nel server e risulterà inutilizzabile.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo fork di Kodi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marin
Marin
1 anno fa

Come posso creare una build con la configurazione attuale della kodi?

Daniele
Daniele
1 anno fa

Io le prove le faccio sulla veersione portabile per PC, è più veloce e pratico

4
0
Would love your thoughts, please comment.x