Quantcast
AltroRecensioni

Come diventare un giocatore di poker vincente: qualità chiave da considerare quando si entra in Sportaza

Condividi l'articolo

I neofiti iniziano spesso a giocare a poker pensando che si tratti di un gioco di fortuna. In realtà, è possibile vincere a Sportaza solo se si migliorano alcune qualità. Ecco le principali.

Disciplina

Attenetevi alle regole di gestione del bankroll di Sportaza. Non aumentate i limiti prima del tempo e non cercate di riguadagnare subito: non porterà mai a nulla di buono. Osservate rigorosamente le modalità di gioco e di riposo. Non state seduti tutto il giorno a giocare a poker: riposatevi e distraetevi; questo non farà che migliorare il vostro gioco. Malattia, stanchezza, rabbia e fame sono ostacoli al corretto processo decisionale al tavolo da gioco. Non giocate in nessuna di queste condizioni: è distruttivo per voi. Siate disciplinati.

Concentrazione

In Sportaza dovrete spesso prendere decisioni difficili, quindi siate sempre concentrati. Se siete in fase di reset, mantenete l’attenzione e osservate i vostri avversari. Se la vostra mente non è concentrata sul gioco, allora è il momento di fare una pausa. Prima di iniziare la sessione di gioco, prendetevi cura delle vostre condizioni di gioco. Cercate di eliminare i fattori che vi distraggono.

Diligenza

Migliorare costantemente l’alfabetizzazione e la lettura del poker. Studiate sempre. Dedicate un giorno alla settimana allo studio della teoria e all’analisi delle mani che giocate. Questo è l’unico modo per raggiungere il top del gioco a Sportaza. È l’unico modo per vincere! È facile imparare le regole del poker, ma è difficile imparare a giocare bene: ricordatelo.

Tenete presente che nel poker non si può misurare la correttezza di un gioco dal suo risultato. Ci sono molte mani che sono state vinte nonostante un gioco completamente sbagliato, e molte che sono state perse nonostante un gioco completamente corretto. Questa incoerenza ci impedisce di applicare i tipici meccanismi di apprendimento. Il vostro compito è imparare a giocare correttamente in ogni situazione. Ricordate che il poker è un gioco a lungo termine e che spesso il successo arriva con molto ritardo.

Obiettività e autocritica

Cercate di valutare il vostro gioco nel modo più oggettivo possibile. Tutti, anche i giocatori più famosi, hanno i loro punti deboli: assicuratevi di averli anche voi. Conoscete i vostri punti deboli, considerateli e lavorate costantemente per eliminarli. Cercate di capire dove giocate correttamente e dove siete fortunati o sfortunati. Studiate le vostre statistiche, cercate i parametri che non vi soddisfano e lavorate per correggerli. Valutate i vostri risultati alla fine di ogni giornata di gioco.

Razionalizzazione

Nel poker, molti giocatori di Sportaza iniziano a fare previsioni basate su eventi passati, anche se non influenzano il futuro. Le estrazioni vincenti e non vincenti sono risultati passati, niente di più. Se non si ottiene un colore per 10 volte di fila, questo fatto non ha alcun effetto sul fatto che si ottenga o meno un colore nella mano successiva. Le carte non hanno memoria, non hanno intenzioni malvagie e non seguono un piano cosmico. Siate razionali. Non cercate interconnessioni tra eventi indipendenti l’uno dall’altro.

Il coraggio

Non abbiate paura di giocare in modo aggressivo. Ricordate che chi punta per primo è colui che più spesso vince il piatto. Le puntate sono il vostro strumento principale e il più redditizio e informativo. Cercate di giocare “bet-fold” piuttosto che “check-call”. È un gioco più redditizio e, anche in caso di perdita, vi costerà meno di un semplice call. Combattete, non lasciatevi sopraffare e intimidire. Se avete paura di perdere il vostro denaro, inevitabilmente inizierete a prendere decisioni sbagliate per paura.

La modestia e la capacità di perdere

Il poker a Sportaza è un gioco intelligente e altamente intellettuale. Siate umili al tavolo. Rispettate gli altri giocatori. La rabbia, la collera e il desiderio di vendetta non faranno altro che peggiorare il vostro gioco o danneggiare i vostri avversari, che giocheranno con più attenzione contro di voi. Siate certi che ci sono persone che giocano meglio di voi. Se perdete, pensateci ancora e ancora. Pensate a cosa state sbagliando: è molto più utile.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 62 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x