Quantcast
News

GPT-4 replica lo spot pubblicitario di Google Gemini [VIDEO]

Condividi l'articolo

Dopo che Google ha ammesso che il video dimostrativo della sua rete neurale Gemini era stato messo in scena, un blogger ha deciso di ripetere tutte le richieste del video senza modifiche, ma utilizzando GPT-4.

Nel video originale, Gemini veniva mostrata in grado di riconoscere gesti, identificare il gioco “Sasso, carta, forbici” e dire cosa era disegnato su un pezzo di carta. Il blogger ha ripetuto tutti questi scenari e la rete neurale GPT-4 è stata in grado di completarli tutti senza difficoltà.

Leggi anche:

Certo, c’è stato un ritardo di diversi secondi prima che GPT-4 fornisse una risposta, ma questo è stato previsto dal blogger. Ha affermato che voleva dimostrare che le capacità “montate” di Gemini sono già disponibili in GPT-4, anche se non funzionano così velocemente come nei video pubblicitari.

In precedenza, Google aveva confermato che nel video dimostrativo l’intelligenza artificiale proprietaria rispondeva utilizzando messaggi di testo lasciati dietro le quinte. Allo stesso tempo, durante il montaggio del video finale, era stato ridotto il ritardo nell’elaborazione della richiesta da parte della rete neurale. Successivamente, i rappresentanti dell’azienda hanno affermato che il video era stato percepito in modo errato dagli spettatori: avrebbe semplicemente mostrato l’interfaccia utente della rete neurale proprietaria.

La replica del blogger dello spot pubblicitario di Google solleva alcune domande. Innanzitutto, se GPT-4 può già completare le stesse attività di Gemini, significa che Google ha esagerato le capacità della sua rete neurale? In secondo luogo, se Gemini è davvero in grado di completare queste attività senza utilizzare messaggi di testo preimpostati, perché Google ha sentito il bisogno di montare il video dimostrativo in modo da far sembrare che la rete neurale sia più veloce di quanto non sia?

Google non ha ancora risposto a queste domande.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa competizione tra e varie intelligenze artificiali? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 60 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x