Guru

Come evitare che ChatGPT utilizzi i tuoi dati privati per addestrare la sua IA

Condividi l'articolo

I chatbot alimentati dall’intelligenza artificiale, come ChatGPT, stanno rapidamente guadagnando popolarità. È quindi fondamentale comprendere come vengono gestiti e utilizzati i dati degli utenti.

OpenAI, la società responsabile di ChatGPT, utilizza i dati condivisi dagli utenti per alimentare il suo sistema di intelligenza artificiale. L’azienda afferma che questa pratica aiuta a “migliorare il modello”, anche se spetta a ogni utente decidere se desiderare o meno partecipare a questo processo.

Fortunatamente, gli utenti hanno la possibilità di gestire questa impostazione e mantenere privati i propri dati:

  1. Accedi a ChatGPT con il tuo account.
  2. Vai nell’angolo in alto a destra, seleziona il tuo profilo e vai su “Impostazioni“.
  3. Seleziona “Controlli sui dati“.
  4. Vai alla sezione “Migliora il modello per tutti” e disattiva questa opzione.
  5. Clicca su “Fatto“.
Leggi anche:

OpenAI spiega che l’opzione “Migliora il modello per tutti” consente di utilizzare i contenuti dell’utente per addestrare i suoi modelli. Tuttavia, questa decisione di alimentare l’intelligenza artificiale con i propri dati è personale e rimane a discrezione di ogni individuo.

È importante notare che OpenAI non utilizza i dati condivisi dagli utenti per le sue offerte aziendali, come API, ChatGPT Team e ChatGPT Enterprise.

In sintesi, gli utenti hanno il controllo sui propri dati e possono facilmente evitare che vengano utilizzati per addestrare ChatGPT. Questa scelta rimane personale e dipende dalle preferenze di privacy di ciascuno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 82 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments