Come giocare ai giochi da tavolo se non hai i dadi
IDEALE PER I GIOCHI DI SOCIETÀ COME RISIKO E MONOPOLY 🎲
Hai mai desiderato giocare a un gioco da tavolo che richiede i dadi, ma non li avevi a portata di mano? Ora c’è una soluzione molto semplice ed è proprio nel tuo smartphone.
In questo articolo infatti andremo a conoscere due semplici quanto utili applicazioni per lanciare i dadi direttamente dal tuo cellulare, senza dover quindi necessariamente utilizzare dadi reali.
Ho avuto questa idea giocando a Risiko con i miei amici e, non avendo tutti i dadi rossi, quelli che si usano per attaccare, ho subito cercato qualche applicazione che sopperisse al nostro “deficit” . 🤣
Quale applicazione per i dadi installare su Android?
Tra le tante applicazioni disponibili sul Play Store di Google, ho scelto Dice App. Questa simpatica app ti permette di lanciare numeri casuali per giocare a qualsiasi gioco da tavolo con la tua famiglia e i tuoi amici. Basta toccare lo schermo per lanciare fino a 6 dadi contemporaneamente.
Dice App non offre grandi possibilità di personalizzazione ma è possibile abilitare il suono e girare i dadi tramite il movimento del polso.
L’applicazione è disponibile anche sul tuo smartwatch con Android Wear e sulla tua Android TV, permettendoti di giocare ovunque ti trovi.
Per installare Dice App, clicca sull’immagine seguente:
Come lanciare i dadi su iPhone
Dice App non mi risulta sia disponibile su iPhone, ma nell’App Store ho trovato Dado Dado, un’applicazione molto simile ma con più opzioni di scelta e personalizzazione. Qui infatti puoi anche selezionare la tipologia di dado e altro ancora.
“Dado Dado” è un’applicazione semplice che offre la possibilità di utilizzare dadi virtuali su dispositivi mobili. Gli utenti possono lanciare dadi 3D in qualsiasi momento e ovunque. L’app offre una vasta gamma di tipi di dadi, tra cui D2, D4, D6, D8, D10, D12, D16, D20, D30 e D100, tutti disponibili gratuitamente.
Gli utenti possono personalizzare l’aspetto dei dadi scegliendo tra una varietà di skin e colori. Possono lanciare tutti i dadi contemporaneamente o uno alla volta, e hanno la possibilità di bloccare i singoli dadi mentre lanciano gli altri. L’applicazione offre anche la funzionalità di scuotere il telefono per lanciare i dadi.
Per installare Dado Dado su iPhone clicca sull’immagine seguente:
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuto questo articolo dedicato al gioco dei dadi su smartphone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].