Come installare Downloader su TV Box Android TV

Condividi l'articolo

IDEALE PER DISPOSITIVI CON PLAY STORE ASSENTE O LIMITATO

Downloader è un’applicazione che come abbiamo visto risulta ormai fondamentale per installare app esterne su Firestick. Il box di Amazon tuttavia non è l’unico a beneficiarne in quanto anche molti altri TV Box, in particolar modo quelli con sistema operativo Android TV, hanno un Play Store molto limitato.

Come avrai avuto modo di capire per fortuna, le vie di Android sono infinite e Downloader lo puoi installare tranquillamente scaricando il file APK da un sito esterno. Tra i più affidabili abbiamo APKPure, un sito che offre tantissimi file APK senza rischi di virus o malware.

Leggi la guida fino alla fine perché oltre a spiegarti come installare Downloader, ti darò una dritta su come sopperire alla carenza di applicazioni nel tuo Play Store.

NOTA BENE: se stai utilizzando un dispositivo basato su Fire OS di Amazon, dovrai seguire questa guida.

Come scaricare Downloader su TV Box

Se Downloader non è disponibile nel tuo Play Store, allora segui questi passaggi:

  • Apri il browser internet del tuo TV Box e cerca downloader apk. oppure, se stai leggendo questa guida dal tuo TV Box allora puoi cliccare direttamente su questo indirizzo.
  • Nel primo caso, ti verranno fuori vari risultati. Scegli quello suggerito da m.apkpure che nel mio caso è il primo dell’elenco.
  • Clicca quindi su “Scarica il file APK” e nella pagina successiva, ripeti il click.

Come installare l’APK di Downloader

Una volta che il file è stato scaricato, dovrai installarlo manualmente. Per farlo dovrai aprire il tuo gestore dei file ed entrare nella cartella “Download“.

L’app per la gestione dei file solitamente si chiama “File Manager” ma in alcuni dispositivi la puoi trovare sotto il nome “Archivio“. Nel caso non dovessi trovare il tuo gestore dei file, apri il Play Store, cerca “file manager” e installa uno dei tanti che ti verranno suggeriti.

Quello selezionato in rosso è il mio preferito.

Ora che Downlaoder è installato su TV Box potrai utilizzarlo per installare tutte quelle app che non riesci a trovare nel Play Store, comprese quelle introvabili per lo streaming. Buon divertimento! 😃

Ecco la dritta!

Ora che hai installato Downloader, puoi divertirti ad installare tantissime applicazioni, tra cui anche Aurora Store, un’ottima alterativa al Play Store. Grazie a questo market alternativo, potrai installare tutte quelle applicazioni che non riesci a trovare. Segui questa guida ma, dato che hai già installato Downloader, potrai passare direttamente allo Step 3.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito a installare Downloader sul tuo TV Box? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: