Downloader: come convertire le URL in codici numerici

Condividi l'articolo

UN TOCCASANA PER L’INSTALLAZIONE DEGLI APK SU FIRESTICK

I dispositivi Firestick di Amazon vanno a ruba. Non è solo il prezzo accattivante ad attrarre l’attenzione degli utenti ma anche l’opportunità di poter sfruttare i contenuti streaming inclusi per gli abbonati al servizio Prime Video.

Firestick però non è tutta rose e fiori, anzi! Il telecomando in dotazione è davvero troppo limitato e l’assenza di collegamenti USB su Firestick, rende molto difficile collegarci un mouse o una tastiera.

Nelle mie tante guide abbiamo visto come raggirare questo limite tramite le opportune applicazioni (vedi Mouse Toggle e CetusPlay) o con i vari accessori da acquistare per poterci collegare dispositivi esterni. Grazie a Downloader però possiamo risparmiare tempo e denaro. Vediamo perché.

Un trucco di Downloader che forse non conosci

Downloader consente ai possessori di Android TV (e Firestick) di scaricare facilmente i file da Internet sul proprio dispositivo. È possibile inserire un URL che punta direttamente a un file oppure è possibile eseguire il sideload del plug-in del browser Web per scaricare file da siti Web. Il plug-in del browser supporta telecomandi e controller di gioco, quindi non sono necessari mouse e tastiera. Il plug-in del browser può essere utilizzato anche per la navigazione Web generale con modalità a schermo intero, zoom e accesso rapido ai preferiti / segnalibri.

I preferiti consentono di salvare e aprire facilmente gli URL visitati di frequente. Una volta scaricati i file, puoi utilizzare il file manager di base dell’app per aprirli, installarli se sono applicazioni APK o eliminarli.

Ma c’è un’altra spettacolare funzione che non tutti conoscono e che ti permette di risparmiare tantissimo tempo nell’installazione delle app esterne. Grazie alla funzione AFTVnews URL Shortener è possibile convertire gli indirizzi in codici numerici. Questo ti farà evitare di digitare l’indirizzo con quello scomodissimo telecomando di Firestick. Vediamo meglio come utilizzare questa magnifica funzione.

Leggi anche:

Prima di iniziare, se ancora non lo hai fatto, installa Downloader seguendo questa guida.

Come trasformare un indirizzo internet in un codice per Downloader

  • Apri il tuo browser internet e visita questa pagina.
  • Digita o incolla l’indirizzo nella barra inferiore.
  • Spunta la casella di “Non sono un robot” e poi clicca su “Shorten“.
  • Nella pagina successiva ti verranno mostrati i risultati, ovvero il codice e l’indirizzo completo. Per Downloader ti basta conoscere il codice numerico.
  • A questo punto, avvia Downloader e nella barra degli indirizzi, digita il codice numerico appena ottenuto e clicca su Go.
  • Fatto! Ora, in base al tipo di indirizzo che hai creato, partirà il download automatico del file oppure verrai indirizzato nella pagina web in cui esso è stato caricato.

Con questo fantastico metodo puoi quindi installare agevolmente tutte le app di cui hai bisogno senza dover perdere tempo a digitare tutte le lettere dei vari indirizzi internet. Grazie Downloader! ❤️

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa importante funzionalità offerta dal team di Downloader? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
3
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: