Come installare e aggiornare Kodi su Ubuntu e derivate
Come spiegato nel mio primo articolo dedicato, KODI (ex XBMC), è un programma open source per la gestione di un completo media center o Home theater PC, disponibile per Mac OS X, Windows, Linux, Apple TV, Raspberry Pi e Android. Per poter vedere canali televisivi ci servirà anche un add-on chiamato “Iptv Simple Client”, necessario per la trasmissione.
Finalmente anche su Linux Ubuntu e derivate è possibile installare la versione stabile di KODI Krypton 18 che, stando alle prove effettuate in questi giorni, funziona in modo egregio :D.
IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.
PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.
Come installare KODI 18 su Ubuntu e derivate
- Se Kodi è già installato, è raccomandabile eliminarlo completamente. Apri il terminale e digita:
sudo apt purge --autoremove kodi kodi-data kodi-bin
- Ora:
sudo add-apt-repository ppa:team-xbmc/ppa
- Ora dai un bel:
sudo apt update
- Ed infine lancia questo comando:
sudo apt install kodi
Come aggiornare Kodi
Se le nuove versioni non dovessero essere segnalate negli aggiornamenti della vostra distribuzione Linux puoi aggiornare KODI da terminale tramite questi due comandi:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
Come abilitare la TV su Kodi in Ubuntu e derivate
Se hai una lista IPTV e vuoi abilitare il Client PVR per vedere la TV, segui 👉 questa guida 👈
Potrebbe interessarti:
Esprimi il tuo parere!
Sei riuscito a installare o aggiornare Kodi sulla tua distro Linux? Conosci altri metodi oltre ai cinque elencati nell’articolo? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.