Quantcast
Guru

Come leggere GRATUITAMENTE i siti a pagamento

Getting your Trinity Audio player ready...
Condividi l'articolo

NUOVO METODO TESTATO E FUNZIONANTE AL 100% SIA SU PC CHE SU SMARTPHONE ANDROID ED APPLE

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un incremento di siti che richiedono un abbonamento per poter leggere le loro notizie. Per quale motivo? Analizziamo brevemente questa nuova tendenza per poi andare a scoprire i metodi migliori per raggirare questa imposizione e leggere qualsiasi notizia, di qualsiasi sito, senza pagare un solo centesimo.

AGGIORNAMENTO: leggi la guida fino alla fine perché ti darò un’altra dritta su come raggirare il pagamento anche dei siti più ostici.

Perché alcuni siti chiedono un pagamento?

Esistono diversi motivi per cui alcuni siti di news si fanno pagare con un abbonamento:

  • Per finanziare il giornalismo di qualità. Il giornalismo di qualità richiede tempo, risorse e denaro. Gli abbonamenti aiutano a sostenere il lavoro dei giornalisti e a garantire che possano continuare a produrre contenuti di qualità.
  • Per offrire contenuti esclusivi. I siti di news che si fanno pagare con un abbonamento spesso offrono contenuti esclusivi ai loro abbonati. Questo può includere articoli, video, podcast e altri contenuti che non sono disponibili altrove.
  • Per creare una community di lettori. Gli abbonamenti possono aiutare a creare una community di lettori che condividono un interesse comune per le notizie e l’informazione. Questo può essere un modo per i lettori di entrare in contatto con altri che la pensano come loro e di discutere le notizie del giorno.
  • Per aumentare i profitti. Gli abbonamenti possono essere un modo per i siti di news di aumentare i loro profitti. Questo può aiutare a sostenere il loro giornalismo e a garantire che possano continuare a fornire contenuti di qualità.

In definitiva, la decisione di un sito di news di farsi pagare con un abbonamento è una decisione aziendale. Ci sono diversi fattori che possono influenzare questa decisione, tra cui il costo del giornalismo di qualità, la domanda di contenuti esclusivi, la creazione di una community di lettori e l’aumento dei profitti.

Come raggirare la richiesta di abbonamento dei siti Web

Su Computer

Il metodo che vedremo oggi è frutto della mente “diabolica” del mio caro amico Paolo 🍀 che ha trovato credo il modo più funzionale per raggirare la richiesta di pagamento anche dei siti più ostici. Questo metodo però lo abbiamo testato con successo solo su browser Chrome ed Edge.

Questi i passaggi da eseguire:

  • Apri l’articolo che intendi leggere e clicca con il tasto destro del mouse in un punto dello schermo.
  • Scegli l’ultima opzione “Ispeziona“.
  • Ora clicca sui tre puntini verticali accanto all’icona dell’ingranaggio.
  • Seleziona More Tools > Network conditions.
  • A questo punto, scorri in basso e togli la spunta da User agent – Use browser default.
  • Clicca quindi su “Custom” e selezionare un altro User Agent. Su alcuni PC puoi anche selezionare “Googlebot Desktop” ma io preferisco l’opzione “Safari – iPad iOS 13.2“.
  • Ora non ti resta che chiudere la pagina cliccando sulla X in alto a destra e poi aggiornare la pagina che si intende leggere.

NOTA BENE: se dopo l’aggiornamento della pagina, dovesse ancora comparire il pop-up di abbonamento, ripeti l’ultimo passaggio ed imposta un altro User Agent.

Perfetto, ora puoi leggere gratuitamente tutti gli articoli che vuoi! 😎

Su Android

Se vuoi leggere gli articoli gratuitamente dal tuo smartphone, tablet o TV Box Android, puoi farlo sempre utiizzando il browser Chrome ma in modo molto più semplice. Ti sarà sufficiente seguire questi passaggi:

  • Entra nell’articolo che intendi leggere.
  • Clicca sui tre puntini verticali in alto a destra.
  • Clicca su Impostazioni.
  • Ora su Impostazioni sito.
  • Nella pagina seguente clicca su JavaScript.
  • Ora disattiva la spunta in modo da impostare l’opzione su “Autorizzazione bloccata“.
  • Fatto!

Ora che hai bloccato i JavaScript sul tuo Chrome per Android, potrai leggere tutti gli articoli che vuoi, senza dover pagare nulla.

Su iPhone e iPad

Se anziché un PC o un dispositivo Android stai utilizzando Apple, puoi utilizzare il trucchetto per Safari. Per saperne di più, leggi questo articolo.

E se questi metodi non dovessero funzionare?

Nel caso in cui nessuno di questi metodi dovesse funzionare con il sito che stai cercando di leggere, allora puoi usare il trucchetto dell’Intelligenza Artificiale. Leggi questo articolo per scoprire come fare.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
luca
luca
1 anno fa

mi spiace ma su Repubblica non funzioina…provato ora…:
https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/11/17/news/yana_malayko_femminicidio_castiglione_stiviere_processo_dumitru_stratan-420576437/

pc desktop win 10 home 64 provato ora con chrome e user agent safari come da articolo…niente da fare… 🙁

luca
luca
Reply to  GuruHiTech
1 anno fa

Perdonate…ma o sono cieco…o rinco…o forse entrambe le cose…ma nell’articolo non avrei trovato scritto: “quasi con tutti i siti”…altrimenti non avrei neppure provato perchè tanto era matematico che repubblica sfuggiva…a proposito la eviterei anche io ma…è quello più visitato in assoluto….ha il maggior numero di contatti e utenti nel panorama news… 😉

luca
luca
Reply to  GuruHiTech
1 anno fa

..purtroppo ebbi a commentare già su tale vostro articolo dell’agosto scorso che con repubblica.it la AI non funzionava..e confermo che ho riprovato ora con le stesse modalità spiegate nel vostro articolo, quindi con Poe e la Chat da voi scelta ma la AI non fa leggere l’articolo….ne fa lei un sunto…che già comincia a divergere nella prima parte,quella che si legge normalmente senza abbonamento…; già allora conveniste che il sito era non aggirabile…e anche con questo nuovo articolo la sua non aggirabilità,purtroppo, permane…e ,mi preme scrivere assolutamente : senza polemica alcuna…anzi con un fortissimo ringraziamento per tutto il tempo che ci regalate, sia ben chiaro…la parola da scrivere qui è una sola:
G R A Z I E per tutto quello che fate, ripeto G R AZ I E .

6
0
Would love your thoughts, please comment.x