Quantcast
Guru

Come salvare video e foto Instagram di account privati

Condividi l'articolo

Guida all’utilizzo di SaveIG.app – Instagram Private Downloader

Instagram è un social network e un’applicazione mobile che consente agli utenti di condividere foto e video. È stato creato da Kevin Systrom e Mike Krieger e lanciato nel 2010 e da allora, la piattaforma è cresciuta così tanto da vantare qualcosa come oltre 1 miliardo di utenti attivi.

Se sei un grande frequentatore di questo social allora probabilmente saprai che è possibile scaricare i video dei tuoi post e Reel preferiti, ma solo se provengono da account pubblici. Nel caso in cui tu voglia scaricare un video da un account o pagina privata, fidati che non è così facile!

Ieri però ho visto un video che mi ha commosso e non vedevo l’ora di condividerlo con i miei amici. Ho seguito la classica procedura vista in diversi articoli ma nessuna di queste permetteva di scaricare quel determinato video, proprio perché condiviso da una pagina privata. A questo punto, io stesso mi sono posto la domanda se fosse possibile farlo.

Sì, è possibile scaricare i video da account privati di Instagram utilizzando alcuni strumenti e servizi disponibili online. Tuttavia, è importante notare che scaricare video da account privati senza il permesso dell’autore potrebbe violare le politiche di Instagram e le leggi sul copyright. Pertanto, è sempre consigliabile ottenere l’autorizzazione dell’autore prima di scaricare qualsiasi contenuto da un account privato.

Leggi anche:

Premetto che ci sono diversi siti che ti permettono di scaricare i video Instagram di account privati e tutti funzionano allo stesso modo. In questo articlo però ti parlerò di SaveIG, l’unica piattaforma che ho utilizzato con successo al primo colpo. Vediamo dunque cosa fare.

NOTA BENE: questa guida è valida per tutti i sistemi operativi, sia per dispositivi mobili (smartphone e tablet) che per computer.

Come utilizzare SaveIG

SaveIG.app è un sito web che offre un servizio per il download di foto e video da account Instagram privati. Questa guida ti fornirà le istruzioni passo-passo su come utilizzare il sito per scaricare contenuti da account Instagram privati:

  • Una volta incollato il link del video, premi Invio e dopo qualche istante, nel punto 2 ti comparirà un indirizzo internet che dovrai copiare (tasto Copia) e incollare in una nuova pagina del tuo browser.
  • Una volta che il nuovo link generato, è stato incollato nel browser, ti verrà fuori una pagina web con un codice incomprensibile. Questo codice lo dovrai copiare e incollare nel punto 3. Premi i tasti Ctrl + A (Windows e Linux) o Cmd + A (Mac) per selezionare tutto il codice sorgente della pagina. Clicca con il tasto destro del mouse sulla selezione e scegli l’opzione “Copia” dal menu a comparsa.
  • Dopo che il codice è stato incollato, clicca su “Scaricare“.
  • Clicca su “Close” per chiudere un inutile pop-up e infine clicca su Scarica video (o scarica Foto).
  • Il file verrà salvato sul tuo dispositivo nella cartella predefinita per i download.

Ricorda che SaveIG.app ti permette di scaricare foto, video, Reels, storie e IGTV da account Instagram privati. Tuttavia, ricorda sempre di rispettare la privacy altrui e di utilizzare questo strumento solo per i tuoi contenuti personali.

Questa guida ti ha fornito le istruzioni di base su come utilizzare SaveIG.app per scaricare contenuti da account Instagram privati. Goditi l’utilizzo di questo servizio per salvare i tuoi contenuti preferiti da Instagram!

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 308 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x