Come monetizzare i tuoi link di Instagram [VIDEO]
Il modo più semplice per ottenere visite al tuo sito Web e vendere i tuoi prodotti
Se utilizzi Instagram per far crescere la tua azienda, molto probabilmente hai bisogno che gli utenti visitino il tuo sito Web. Come avrai notato però, il social media del gruppo Meta, non ti consente di inserire link cliccabili all’interno dei post. I link sono infatti cliccabili sono all’interno delle Storie ma non nelle didascalie di foto e video postati. Questo ahimè, è un grande limite per chi vorrebbe che il post fosse visto dal link allegato.
Il modo più semplice per accedere al link del post e quello di cliccare sull’immagine del profilo dell’account di tuo interesse e poi cliccare sul link della biografia. Così facendo però verrai dirottato nella home del sito Web e non sul link esatto del post a cui sei interessato.
Questo incredibile limite di Instagram è stato colmato da Link My Photos, un servizio a pagamento che ti aiuta a rendere cliccabili i link dei tuoi post. Il servizio ha un costo di 4,99 dollari al mese (attualmente € 4.57) ma ne vale la pena se hai intenzione di far crescere la tua azienda. Vediamo come si utilizza.
Funzionalità di Link My Photos
- Aggiungere link alle foto di Instagram: Le foto e le didascalie di Instagram non sono attualmente linkabili. L’unico posto in cui è possibile aggiungere un link al proprio sito web è l’URL nella biografia di Instagram. Link My Photos ha creato la destinazione definitiva per la vostra biografia di Instagram. La vostra pagina personalizzata Link My Photos visualizza tutte le vostre foto cliccabili per aiutare i vostri follower a raggiungere i contenuti e i prodotti che pubblicate su Instagram.
- Pianificate in anticipo e programmate il vostro marketing su Instagram: Risparmiate tempo e ottenete di più programmando in anticipo i post su Instagram. Crea foto Instagram straordinarie sul vostro desktop o iPhone e ricevete una notifica per pubblicare le tue foto al momento giusto. Analizza i risultati per scoprire quando il tuo pubblico è più coinvolto.
- Vendi i tuoi prodotti da Instagram: Collega il tuo conto PayPal aziendale e inizia automaticamente a vendere i tuoi prodotti ai vostri follower di Instagram. Crea rapidamente il tuo negozio online senza dover utilizzare una piattaforma di e-commerce completa. Basta taggare un prodotto nella foto e venderlo direttamente dalla pagina Link My Photos.
Leggi anche:
Come utilizzare Link My Photos
- Visita il sito linkmy.photos e clicca su Get started.
- Inserisci la tua email e una password e clicca su Create account.
- Nella pagina seguente, clicca su Connect an instagram account.
- Ora inserisci email e password del tuo account Instagram. Questo passaggio avverrà in modo automatico se hai già le credenziali d’accesso salvate sul browser che stai utilizzando.
LinkMyPhotos è gratuito per un solo account e per soli tre post mentre per ti consente link illimitati se sottoscrivi un abbonamento. Il prezzo attuale come detto è di 4,99 dollari al mese che al cambio attuale ammontano a € 4,57.
A questo punto, se nella didascalia dei tuoi post avevi già inserito i link, non dovrai fare altro; nel caso contrario però li dovrai aggiungere manualmente.
Come fanno i link a diventare cliccabili?
Se ti stai ponendo questa domanda sappi che ne hai tutte le ragioni. Inizialmente non ci stavo capendo niente neanch’io ma in realtà è tutto molto semplice.
Link My Photos ti creerà un tuo link personalizzato che dovrai copiarlo e incollarlo nel link della biografia del tuo Instagram. Come avrai visto ora è possibile aggiungere fino a 5 link per cui, oltre a quello del tuo sito Web ed eventuali altre pagine social, potrai aggiungere anche questo di Link My Photos.
Il mio link personale è linkmy.photos/guru_hi_tech e l’ho ricavato cliccando su View your page.
Il link che ricaverai è quello che dovrai inserire nella tua biografia di Instagram.
Da ora in poi, gli utenti che andranno a cliccare su quell’indirizzo, verranno dirottati in una pagina Web molto simile a quella di Instagram ma con i post che hanno i link cliccabili.
Se il concetto non ti è chiaro allora guarda il video seguente:
Installa l’app
Link My Photos è disponibile anche come applicazione per Android e iPhone. Per installarla, clicca sull’immagine corrispondente al tuo sistema operativo:
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace il servizio offerto da Link My Photos per far crescere il tuo sito tramite i link di Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].