Quantcast
Guru

Come ricavare i link m3u8 dai siti di streaming

Condividi l'articolo

Per gli amanti dello streaming suggerisco un fantastico plugin per Google Chrome grazie al quale è possibile ricavare facilmente i link in formato m3u8. 

Chi ha dimestichezza con questo mondo sa benissimo che l’estensione m3u8 è tipica dei flussi streaming, per lo più canali TV ed eventi sportivi ma questo metodo può tornare molto utile anche a chi desidera guardare un film o una serie tv con altri player video. 

Il plugin in questione si chiama Video m3u8 Sniffer e lo puoi installare facilmente dallo store di Google Chrome. Sfortunatamente questa estensione non è disponibile per il browser Firefox ma ci si può accontentare con The Stream Detector. Vediamo come utilizzare queste due estensioni.

Questo metodo è molto indicato per film, serie tv e canali tv ma non sempre è valido per i link streaming di eventi sportivi. Bisogna tuttavia avere anche la fortuna di imbroccare il sito giusto.

Video m3u8 Sniffer – Find HLS Streaming URLs (per Chrome)

Questo plugin è molto semplice da utilizzare e non è necessaria nessuna operazione dopo la sua installazione. Ecco i passaggi:

  • Apri Chrome, clicca su questo link e poi su AGGIUNGI.
  • Ora che il plugin è installato puoi visitare il sito con il flusso streaming di tuo interesse e cliccare sul Play per far avviare il video. 
  • In alto sotto alla barra degli indirizzi ti comparirà l’indirizzo del flusso in formato m3u8 che potrai copiare e utilizzare con altri player video (tipo VLC ad esempio).

NOTA BENE: molti link hanno un “token” che li rende inutilizzabili con altre connessioni. Ciò significa che puoi tranquillamente copiare il link e avviarlo anche sullo smartphone o sulla smart TV a patto che, tu stia utilizzando la stessa rete internet. Inoltre, la maggior parte di questi token hanno una scadenza per cui è improbabile che un link ricavato sia funzionante a distanza di qualche ora.

The Stream Detector per Firefox

L’alternativa per il browser Firefox di Mozilla come detto è The Stream Detector. Vediamo come installarla e come utilizzarla:

  • Apri Firefox, clicca su questo link e poi su Aggiungi a Firefox.
  • Ora, ogni qualvolta nel tuo browser verrà avviato un flusso m3u8, compariranno alcuni numeretti sull’icona del plugin.
  • Cliccaci su per aprire la finestra con i link individuati.
  • A questo punto ti basterà copiare i link indicati con HLS e utilizzarli dove e come ti preferisci.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida per individuare i link m3u8 dei flussi streaming? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x