Come ricavare i link m3u8 dai siti di streaming

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
1
+1
2
+1
0
+1
2
+1
0
+1
1
+1
1

Per gli amanti dello streaming suggerisco un fantastico plugin per Google Chrome grazie al quale è possibile ricavare facilmente i link in formato m3u8. 

Chi ha dimestichezza con questo mondo sa benissimo che l’estensione m3u8 è tipica dei flussi streaming, per lo più canali TV ed eventi sportivi ma questo metodo può tornare molto utile anche a chi desidera guardare un film o una serie tv con altri player video. 

Il plugin in questione si chiama Video m3u8 Sniffer e lo puoi installare facilmente dallo store di Google Chrome. Sfortunatamente questa estensione non è disponibile per il browser Firefox ma ci si può accontentare con The Stream Detector. Vediamo come utilizzare queste due estensioni.

Questo metodo è molto indicato per film, serie tv e canali tv ma non sempre è valido per i link streaming di eventi sportivi. Bisogna tuttavia avere anche la fortuna di imbroccare il sito giusto.

Video m3u8 Sniffer – Find HLS Streaming URLs (per Chrome)

Questo plugin è molto semplice da utilizzare e non è necessaria nessuna operazione dopo la sua installazione. Ecco i passaggi:

  • Apri Chrome, clicca su questo link e poi su AGGIUNGI.
  • Ora che il plugin è installato puoi visitare il sito con il flusso streaming di tuo interesse e cliccare sul Play per far avviare il video. 
  • In alto sotto alla barra degli indirizzi ti comparirà l’indirizzo del flusso in formato m3u8 che potrai copiare e utilizzare con altri player video (tipo VLC ad esempio).

NOTA BENE: molti link hanno un “token” che li rende inutilizzabili con altre connessioni. Ciò significa che puoi tranquillamente copiare il link e avviarlo anche sullo smartphone o sulla smart TV a patto che, tu stia utilizzando la stessa rete internet. Inoltre, la maggior parte di questi token hanno una scadenza per cui è improbabile che un link ricavato sia funzionante a distanza di qualche ora.

The Stream Detector per Firefox

L’alternativa per il browser Firefox di Mozilla come detto è The Stream Detector. Vediamo come installarla e come utilizzarla:

  • Apri Firefox, clicca su questo link e poi su Aggiungi a Firefox.
  • Ora, ogni qualvolta nel tuo browser verrà avviato un flusso m3u8, compariranno alcuni numeretti sull’icona del plugin.
  • Cliccaci su per aprire la finestra con i link individuati.
  • A questo punto ti basterà copiare i link indicati con HLS e utilizzarli dove e come ti preferisci.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida per individuare i link m3u8 dei flussi streaming? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
1
+1
2
+1
0
+1
2
+1
0
+1
1
+1
1

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x