Come ritrovare uno smartphone perso o rubato

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

La tecnologia ha fatto si che perdere uno smartphone non sia più un grosso problema. Tanto per cominciare, sbloccare uno smartphone Android o iPhone che sia, non è più semplice come una volta. Inoltre sia Google che Apple hanno perfezionato il sistema per “Find My…” che riesce a individuare la posizione esatta in cui si trova il tuo dispositivo. 

Anche se lo perdi in casa non sarà un problema visto che oltre al tasto per individuarne la posizione, puoi anche selezionare il tasto per farlo squillare. Se è nei paraggi, lo troverai molto facilmente. 

In questo articolo vedremo come rintracciare uno smartphone Android o iPhone/iPad. 

Come rintracciare il tuo dispositivo Android

Se hai smarrito uno smartphone o un tablet Android, puoi rintracciarlo sfruttando il servizio “Find My Device” direttamente dal browser internet. Per farlo dovrai però accedere da PC al tuo account Google che utilizzi su Android. Se non hai ancora perso il tuo smartphone non farti quindi trovare impreparato e accedi subito al tuo account Gmail anche da un PC o qualsiasi altro dispositivo provvisto di browser internet. Solo così potrai accedere facilmente al servizio Find Mt Device.

Questi i passaggi:
  • Visita il sito google.com/android/find e seleziona l’account Google che utilizzi sul tuo smartphone.
  • Clicca su ACCETTA per proseguire.
  • Nella colonna di sinistra ti comparirà il dispositivo (o i dispositivi) sul quale utilizzi l’account Google selezionato. Una volta selezionato, dopo pochi istanti sulla mappa ti comparirà il punto esatto in cui si trova il tuo dispositivo.
  • Come vedi potrai cliccare su RIPRODUCI AUDIO per farlo suonare (anche se in modalità silenziosa) o addirittura bloccarlo o resettarlo a distanza.
Come rintracciare il tuo iPhone/iPad

Puoi usare Trova il mio iPhone su iCloud.com per trovare la posizione approssimativa del tuo iPhone, iPad, iPod touch, Mac, Apple Watch, AirPods o prodotto Beats se Dov’è è configurato e il dispositivo è online.

Per accedere a Trova il mio iPhone, vai a icloud.com/find.

Questi i passaggi:

In Trova il mio iPhone su iCloud.com, clicca su Tutti i dispositivi. Seleziona il dispositivo che desideri individuare. Il nome del dispositivo sarà visualizzato al centro della barra degli strumenti.

  • Se il dispositivo può essere individuato: viene mostrato sulla mappa, così puoi sapere dove si trova.
  • Se il dispositivo non può essere individuato: vedrai Offline sotto il nome del dispositivo. L’ultima posizione nota viene visualizzata per un periodo massimo di 24 ore. Per ricevere un’email quando il dispositivo viene ritrovato, seleziona Avvisami se ritrovato.

Per individuare un altro dispositivo, clicca sul nome del dispositivo attuale al centro della barra degli strumenti per accedere all’elenco Dispositivi, quindi seleziona un nuovo dispositivo.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida per ritrovare il tuo smartphone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x