Quantcast
AppApp AndroidGuru

Come scaricare i video delle Storie di Instagram

Condividi l'articolo

La migliore app per Android per scaricare i video della piattaforma di proprietà di Facebook. Ops… Meta.

La piattaforma Instagram sta crescendo molto in questi ultimi anni. Il suo successo è dovuto sia ai tanti aggiornamenti che il team ha apportato al social media, sia agli influencer che animano le nostre bacheche con simpatiche storie abbellite con musica, faccine e widget vari. Sono proprio le storie ad aver attirato la mia attenzione ed è per questo che ho subitpo cercato un modo per scaricarle da Instagram.

Se hai postato un video che ti piacerebbe tenere in memoria o se la pagina che segui ha condiviso un video che ti piace, puoi facilmente scaricarlo sul tuo smartphone/tablet Andorid in modo estremamente semplice e veloce.

Leggi anche:

Ci sono tantissime applicazioni gratuite nel Play Store di Google ma molte di esse, hanno così tanta pubblicità che scaricare un video a volte può diventare estenuante. Ebbene, dopo averne provate 4/5, ecco la mia preferita. 

La migliore app per scaricare le storie di Instagram

Nonostante alcuni commenti degli utenti non siano incoraggianti, A Downloader for Instagram è una delle pochissime applicazioni per Android che ti consente di scaricare i video prima di inondarti di pubblicità. Il tutto avviene in modo estremamente veloce ed immediato che a volte quasi non te ne accorgi. 

Vediamo tutti i passaggi, dall’installazione al download dei video delle storie:

  • Installa A Downloader for Instagram (o Video downloader for instagram) cliccando sull’immagine seguente:
Play-Store-Guru
  • Avvia l’app ed effettua il login con il tuo account Instagram. 
  • A questo punto sarà l’app stessa a mostrarti come scaricare i video delle storie:

Come hai potute vedere dall’immagine, hai due modi differenti ma altrettanto efficienti per scaricare i video dalla piattaforma. Il primo consinste nel condividere il video direttamente con A Downloader for Instagram e il secondo quello di copiare e incollare il link all’interno dell’app per Android. I due metodi tuttavia sono simili con la differenza che il secondo ti eviterà di entrare su Instagram qualora tu avessi già il link del video a portata di mano.

Scarica anche i video dei post?

Se intendi scaricare anche i video condivisi nei normali post delle pagine o utenti che segui, questa app non è proprio il massimo… io non ci sono riuscito. Per scaricare tali video però utilizzo SnapTube che funziona in modo egregio anche con i video di Facebook, Twitter e di tantissime altre piattaforme. Per saperne di più leggi questo articolo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conosci altre soluzioni più rapide per scaricare i video delle storie di Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner